Dubai, il regno dello shopping: ecco gli indirizzi da non perdere

di Francesca Spanò | @francynefertiti

A Dubai quello dello shopping è un vero e proprio rituale imprescindibile. Certo, non tutto è alla portata delle comuni tasche, ma l’assortimento in ogni campo è incredibile. I locali, così come i turisti, non rinunciano a passeggiare nei grandi centri commerciali che sembrano quasi piazze cittadine con aria condizionata e vetrine scintillanti. Difficile portare a termine l’affare giusto, ma c’è una data da segnare ed è quella dell’annuale Dubai Shopping Festival, al quale cercare di non mancare. Per chi ama trattare e adora l’atmosfera dei suq, i posti giusti possono essere quelli di Deira e del quartiere storico Bur Dubai. E per quel che riguarda l’oro? Il luogo migliore resta il Gold Souq di Deira, che vanta i costi più bassi al mondo.

Lo shopping, come una passeggiata al mercato

A Dubai si possono trovare molti prodotti esclusivi e altri che da noi sono decisamente più cari, come il profumato zafferano iraniano o quello spagnolo. Quando è possibile, però, è sempre meglio provare ciò che si sta per acquistare, per non pentirsene dopo. Nel suo dedalo di zone antiche e moderne si possono scegliere gioielli beduini, collane con pendenti in argento, grandi orecchini e anelli, cinture matrimoniali con pietre semipreziose e pezzi più antichi e di valore che però arrivano da Oman, Yemen e Afghanistan.

Dove comprare? Gli indirizzi

  • Dubai Mall: centro commerciale gigantesco che non può non essere citato per primo. Si tratta del più grande al mondo e non mancano le aree per l’intrattenimento.
  • Mall of the Emirates: ospita lo Ski Dubai.
  • Bur Juman Centre: questo centro commerciale è più piccolo ma i negozi sono interessanti e la metropolitana è vicina.
  • Deira City Centre: un mix tra catene internazionali e piccoli brand.
  • Covent Garden Market: diversi sono gli accessori di tendenza che troverete in questo mercato. A cominciare dagli scialli colorati.
  • Lata’s : un assortimento unico di souvenir da visitare certamente.
  • If: moda d’avanguardia proposta da stilisti emergenti.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI