Cerca
Close this search box.

Dove comprare vasoni da giardino: ecco le migliori offerte

Scegliere il vaso giusto per il proprio giardino, balcone o terrazza è molto spesso una questione giudicata in base all’estetica anche se in realtà è importante anche per fini pratici e nello stato di salute della nostra varietà di piante optare per il contenitore giusto. In particolare quando si tratta di gestire il contesto del giardino che è naturalmente più soggetto ad essere influenzato dalle intemperie. Ma dove comprare i vasoni da giardino ai prezzi convenienti?

E’ anche importante scegliere il vaso giusto per le nostre piante: condizione che può essere agevolata dalla scelta migliorata dall’apparato online.

Sono vari infatti i vari contesti dell’e-commerce che possono fornirci dei vasi ai prezzi giusti.

Sai dove comprare i migliori vasoni da giardino? Ecco la risposta

Dove comprare vasoni da giardino

Non sono tutti uguali a prescindere dalle dimensioni, i vasoni da giardino sono quelli che naturalmente devono essere “ragionati” nell’acquisto perchè soprattutto quando si tratta di dover accogliere piante di caratura e peso importante, dovrebbero essere valutati anche sul lungo periodo.

I materiali maggiormente usati sono terracotta e la plastica, in particolare la terracotta o coccio risultano essere le opzioni migliore in quanto sono naturalmente più pesanti anche da vuoti ed a parità di dimensioni sono più durevoli, specie considerando il contesto esterno.

Il vento, la pioggia e quant’altro tendono infatti a scolorire e rendere meno durevoli i vasi in plastica, ma esistono anche altri materiali sufficientemente adatti per i vasi di grandi dimensioni come la pietra.

Va assolutamente tenuta in considerazione in caso di piante che necessitano di un ambiente sufficientemente fresco ed umido l’impiego di vasi rettangolari oppure vere e proprie cassette di legno riadattate a contenitore per le piante

Scegliere il vaso giusto, dipende molto dalla pianta anche in prospettiva “futura” in quanto accogliere un vegetale in un contesto troppo ridotto ne pregiudica la crescita e la salute.

Nell’acquisto è opportuno affidarsi ai vari gestori che presentano anche la possibilità di un acquisto online come Leroy Merlin ma anche a specifici fornitori come Beliani che proprio in questo periodo hanno disposto proposte estremamente vantaggiose, con sconti fino al 50 % su gran parte dei vasi piccoli, medi e grandi.

Anche Amazon propone una più che discreta scelta in ambito dei vasoni, anche e soprattutto nell’ottica di poterli ricevere in breve tempo.

POTREBBE INTERESSARTI