Cerca
Close this search box.
Dormire in igloo: un soggiorno alternativo e una notte da eschimesi

DatA

Dormire in igloo: un soggiorno alternativo e una notte da eschimesi

igloo

di Francesca Spanò | @francynefertiti

C’è chi pensa solo alla destinazione e chi punta pure sul pernottamento che deve essere carico di comfort o, almeno, alternativo. Si perché l’avventura potrebbe partire proprio dall’hotel. Al Belvita Leading Wellnesshotel Schwarzenstein di Lutago (BZ), il nuovo anno inizierà in modo originale. Si perché dal 10 al 24 gennaio 2016 arriva una proposta speciale che in molti vorranno provare.

Si potrà, infatti, dormire in igloo una notte in alta montagna con un costo che parte da 483 euro a persona. Nel prezzo è inclusa una serata particolare con partenza e ritorno in cabinovia, guida che accompagna gli ospiti al ristorante sullo Speikboden, per assaggiare torta e caffè caldo per poi prepararsi alla notte nel sacco a pelo. A questo punto l’ospite si troverà circondato da una distesa di neve fresca con cena nel tradizionale igloo del ristorante, prima di ritirarsi nella casa di ghiaccio. Armati di guanti pile, maglioni caldi e tanto romanticismo ci si chiuderà all’interno di un originale igloo.

E poi? Il risveglio sarà di fronte al silenzio e alla meraviglia della montagna, lontani anni luce dallo stress della vita reale. Negli altri due giorni invece si resterà all’interno del Belvita Hotel Schwarzenstein, con la pensione che include colazione a buffet, spuntino di mezzogiorno e ricca cena serale, e con libero accesso al nuovo centro wellness Nature Spa di 5mila metri quadrati. Zone relax, piscine e 10 saune tra cui scegliere. Grazie ad un bus navetta si potrà arrivare facilmente nelle piste da sci con la certezza di avere nelle vicinanze i comprensori di Monte Spicco, Klausberg, Plan de Corones, mentre direttamente dall’albergo si accede sempre alla pista per slittini più lunga dell’Alto Adige (10 km), ed è possibile noleggiare gratuitamente le slitte. Per chi fosse interessato non mancano le escursioni con le ciaspole guidate, slittate, gare di bowling su ghiaccio. I contatti sono: Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol | Tel. 0473.499499.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati