Cerca
Close this search box.
Un giorno da Hänsel e Gretel: nella casetta di pan di zenzero in California

DatA

Un giorno da Hänsel e Gretel: nella casetta di pan di zenzero in California

gingerbread-house-california

di Redazione | @travelglobemag

C’è sempre più bisogno di favole, in questo mondo ferito dalla violenza e dalle guerre. Così, se in Svezia c’è il villaggio ispirato al mondo degli Hobbit, per immergersi nella storia dei fratelli Grimm, Hansel e Gretel, c’è un luogo in California dove trovare la casetta di pan di zenzero. Anche se questa non si può realmente mangiare, regala un’atmosfera incatata da vivere in coppia almeno per il tempo di una notte.

La Gingerbread House in California

Si trova a Geyserville ed è stata realizzata all’interno del Retreat Isis Oasis, un santuario naturalistico che include anche un tempo dedidato a Iside, dove ci si dedica alla ricerca della magia nel cuore. La casetta di pan di zenzero è adatta a ospitare due persone e resenta un interno piccolo, ma bene attrezzato. I vetri colorati fanno da filtro alla luce naturale e piccole lucine creano l’atmosfera incantata.Un soppalco permette di ricavare uno spazio per lo studio e, mentre il bagno è interno, per fare la doccia bisogna andare in giardino. Sempre all’esterno ci sono cucina e forno a legna: per vivere a stretto contatto con la natura.

Ma ricordate la trama della fiaba?

Durante una grave carestia nel XIV secolo in Germania, i fratellini Hänsel e Gretel, vengono condotti nel bosco dal padre e dalla matrigna dove vengono abbandonati. Cercando rifugio, i bambini si imbattono in una piccola casa fatta dolo di dolci; così, presi dalla fame, iniziano a mangiarla. A quel punto spunta una vecchietta che, mostrandosi molto affabile, offre ospitalità ai fratellini che accettano volentieri. Presto Hänsel e Gretel si rendono conto di essere prigionieri dell’anziana signora, che si rivela un strega con l’intento di fare ingrassare i bimbi per poi farne un proprio pasto.

Gretel, che dovendo fare le pulizie è libera di girare per casa, riesce con un trucco a spingere la strega dentro il forno, uccidendola. Ormai liberi i due bambini, prendono l’oro della strega, tornano a casa dal padre ormai ricchi e senza problemi economici per il futuro, scoprendo che la matrigna cattiva è morta.

Ma state tranquilli, nella casetta in California non spunterà nessuna strega cattiva!

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati