Cerca
Close this search box.
Svizzera: nasce un parco dedicato ad Heidi

DatA

Svizzera: nasce un parco dedicato ad Heidi

heidi

di Francesca Spanò | @francynefertiti

La regina dei monti, quella che con l’amore e la vera amicizia è riuscita a fare miracoli e mai dimenticata da più di una generazione, lascia il segno ancora una volta. A modo suo. Heidi è una eroina dei cartoni animati famosissima, nonostante siano passati decenni alla sua prima apparizione in tv. Chi non ricorda la bimba che viveva in Svizzera col nonno e che è stata in grado di far camminare l’amica Clara, da tanto tempo sulla sedia a rotelle? Ora, il suo personaggio vivrà una nuova primavera, grazie ad un parco divertimenti che sorgerà proprio nel Paese dove la storia è ambientata.

La struttura sarà creata nel canton San Gallo, che ha l’obiettivo di rilanciare la sua immagine attraverso il turismo. Non c’era, dunque, migliore possibilità che “sfruttare” la piccola montanara. L’idea, del resto, è stata spiegata al meglio da Peter Kuratli, dell’ufficio cantonale di promozione economica. In verità, esiste già il villaggio di Heidi e si trova a Maienfeld, ma non c’è intenzione di fare concorrenza, confondere i turisti o di spostare l’attenzione. I due centri, anzi, dovrebbero lavorare in sinergia per rafforzare il “brand”. Il villaggio si trova solo a circa trenta chilometri di distanza e ogni anno qui arrivano almeno 70mila visitatori.

Il progetto è già approvato ed è in fase di sviluppo e si calcola che dovrebbe essere completato per l’estate del 2018. Il costo totale sarà di circa 25 milioni di franchi. In più, è prevista la costruzione di impianti di risalita e saranno costruiti due alberghi.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati