Cerca
Close this search box.
Regali di Natale: 5 idee per chi viaggia

DatA

Regali di Natale: 5 idee per chi viaggia

mappa

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Anche quest’anno è arrivato il momento di pensare ai [b]regali di Natale[/b] e se i [url”consigli per essere originali risparmiando”]http://travelglobe.it/NEWS/Idee-regalo-a-tema-viaggio-per-essere-originali-senza-svuotare-il-portafoglio-[/url] non hanno scadenza, le idee per sorprendere chi ama viaggiare, però, sono da rinnovare annualmente. Ecco quindi qualche consiglio.

[b]MAPPE VINTAGE[/b]

Wendy Glod è un’artista diventata famosa per le tavolette del WC decorate con la tecnica del decoupage. Molti ristoranti e personaggi famosi si sono rivolti a lei per abbellire le stanze da bagno. Wendy poi, sempre alla ricerca di nuove suggestioni, un giorno trovò per caso un vecchio mappamondo in un mercatino delle pulci, che le ispirò immediatamente il nuovo progetto [url”ImagineNations”]http://www.artonglobes.com/[/url]. Si tratta di litografie su diversi supporti, che rappresentano il mondo in maniera fantasiosa e originale. Le mappe sono in vendita a partire da 75 dollari sul sito. Inoltre, gli appassionati dei diari di viaggio possono trovare nel sito splendidi quaderni decorati da riempire con le proprie esperienze.

[b]CREME PROFUMATE[/b]

Alle viaggiatrici farà certo piacere ricevere una crema profumata dal tocco esotico: menta, mandarino e lavanda sono solo alcuni esempi. Privi di parabeli, siliconi e ogni sostanza dannosa per la pelle, i prodotti [url”Keep Buzzin'”]http://stores.keepbuzzinbodyproducts.com/ [/url] sono al 100% sostenibili e vegan friendly. E poi, costano solo 10 dollari.

[b]TOE SOX[/b]

Le strvaganti calze con le dita, sono nate per essere utilizzate durante le lezioni di yoga: calde e antiscivolo, sono infatti utili per mantenere l’equilibrio senza rischiare infortuni. Le [url”Toe Sox”]http://www.toesox.com/[/url] sono però talmente simpatiche che possono essere usate anche in casa o in albergo, in sostiuzione delle ciabatte. Occupano poco spazio in valigia, ad esempio, e permettono di mantenere in costante esercizio i muscoli di piedi e gambe.

[b]UN TÈ PER VIAGGIARE[/b]

Dammann Frères è uno dei più antichi produttori di tè e offre un’ampia gamma di prodotti. Non sarà difficile, quindi, trovare la miscela più adatta da regalare o da sorseggiare nella tranquillità delle fredde giornate invernali. Tra le tante proposte, le più sfiziose sono rappresentate dai 15 tè aromatizzati. Tra queste l’Oolong al caramello salato è una vera delizia. Non mancano le varietà di tè natalizi con appropriata confezione. A Milano li trovate nello store di Piazza XXV Aprile, 12.

[b]IN VIAGGIO CON GUSTO[/b]

All’amico appassionato di cucina e viaggi, si deve assolutamente regalare “Eat Istanbul. Viaggio nel cuore della cucina turca” di Harris Andy e Loftus David edito da Giunti. Un viaggio intenso e appassionato alla scoperta della cucina turca in oltre novanta ricette tra spezie, colori, arte, strade affollate e bazar. Non c’è modo migliore che provare delle ricette per conoscere un luogo e portarne un po’ a casa con sé.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati