Cerca
Close this search box.
Negli Skyview Chalets sul lago di Dobbiaco per una notte di stelle

DatA

Negli Skyview Chalets sul lago di Dobbiaco per una notte di stelle

Ph © Martin Lugger

di Redazione | @travelglobemag

Non semplici chalet ma strutture futuristiche integrate nella natura, che permettono di dormire sotto un tetto di stelle. Gli Skyview Chalets si affacciano sul lago di Dobbiaco, in Alto Adige, e offrono un’esperienza difficilmente dimenticabile.

L’idea e il progetto

Andreas Panzenberger, fotografo affermato in Germania e proprietario della struttura, ha maturato il desiderio di avere un rifugio vista stelle fin da quando era bambino e correva fuori dal ristorante gestito dalla mamma per ammirare il cielo. Così a giugno 2019 il sogno si è realizzato a pochi chilometri dalle Tre Cime di Lavaredo, al confine tra il Parco Naturale Dolomiti di Sesto e quello di Fanes-Sennes-Braies. Una reception ricavata dal legno dei pini del bosco e una cantina con enoteca e cella frigo sono la materializzazione della grande passione di Andreas per il vino e per le bollicine.

Ogni cubo di vetro – pensato per favorire il relax anche grazie alla presenza dei trucioli di cirmolo, noti per l’effetto di riduzione del ritmo del battito cardiaco – ha una Spa privata con sauna a infrarossi. Nella versione deluxe, lo chalet offre anche una jacuzzi sul terrazzo panoramico. La colazione bio con prodotti di strutture del territorio viene lasciata davanti alla porta con l’ausilio di quad elettrici.

Il ristorante Il Fienile, inoltre, è un porto sicuro dove lasciarsi incantare da piatti tipici altoatesini reinventati con prodotti di qualità a Km0 da un cuoco siciliano che ha scelto di mantenere comunque l’impronta dei genitori di Andreas, esponenti di una grande tradizione di albergatori e macellai. Di mare in bassa stagione e di fiume tutto l’anno, il pesce è tra le portate cult di una tavola sulla quale non possono mancare i vini selezionati dallo stesso Andreas, signore e padrone di una cantina con oltre mille etichette diverse.

I gourmet appassionati, infine, potranno approvvigionarsi al mini-market, che propone una vasta scelta dei migliori prodotti biologici dell’Alto Adige.

Da sapere è che presso gli Skyview Chalets i cani non solo sono benvenuti, ma vengono accolti con un trattamento speciale che prevede lettino, pappa biologica e doccia dedicata.

Infowww.skyview-chalets.com

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati