Cerca
Close this search box.
Locali bizzarri a Cape Town: dal bar lavanderia, al negozio di biciclette dove gustare il caffè

DatA

Locali bizzarri a Cape Town: dal bar lavanderia, al negozio di biciclette dove gustare il caffè

The Gran Daddy

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Sudafrica terra selvaggia, ma carica di creatività. Cape Town soprattutto, è un fiorire di artisti originali che, in ogni settore, regalano il meglio. Design, nuove idee, progetti futuristici. Tutto in un unico luogo. Noi abbiamo visitato alcuni dei locali più curiosi della città e abbiamo scelto i nostri preferiti, anche se l’elenco potrebbe essere davvero infinito.

Una pausa sfiziosa, colorata e gustosa per i golosi è sicuramente quella da Charly’s Bakery. Si trova nel sesto distretto cittadino ed è specializzato in torte di design che oltre ad essere ottime, sono soprattutto molto scenografiche. Ecco, dunque, quella di zucchero che riproduce la borsa di Vuitton, i biscotti a forma di cuore o le caramelle dal tocco “fashion”, per citare qualche esempio.

L’azienda è a conduzione familiare e ha una lunga storia che parte dal 1989. Oggi sono le tre figlie della coppia dei proprietari ad occuparsi della gestione, con le loro idee vincenti che attirano turisti e cittadini. Ma è la serie tv che dal 2011 mostra il dietro le quinte dell’azienda a fare impazzire il pubblico. Charly’s Cake Angels non è solo un racconto per immagini di come si preparano le delizie da forno, ma un modo per imparare a conoscere ed amare le persone che ogni giorno danno l’anima, per creare nuovi capolavori. Con il motto di “Innovare, mai imitare”.

Truth Café: qui non si gusta semplicemente una tazza di caffè, ma si vive una esperienza alternativa nel mondo di questa bevanda tanto amata. Sì, perché la miscela è famosa ben oltre i confini nazionali e in tale torrefazione diventata un bar, si posso provare specialità uniche e assistere alle fasi di tostatura e produzione. Fino alla tazzina bollente che emana un aroma unico. Lo stesso che richiama turisti da ogni parte del mondo.

I love my Laundry: partendo dal principio che a Cape Town la filosofia del bar dentro ogni punto vendita è d’obbligo, questa struttura ha davvero qualcosa di unico. Sì, perché è possibile lavare i panni e usufruire di una vera tintoria e, nel frattempo provare il caffè brasiliano e gustare dei dolci fatti in casa. Del resto, è anche la casa di I love my wine, che promuove famose etichette legate al vino, abbinandole a gustosi piatti locali.

The handle bar: una vera evoluzione del negozio di biciclette fondato dalla famiglia. Oggi si può riparare la bici o scegliere qualche accessorio per le due ruote e concedersi una pausa caffè molto sfiziosa. Una comodità alla quale, dalle nostre parti non avevamo affatto pensato.

The Gran Daddy: con l’ascensore d’epoca più vecchio di Cape Town, questo è un hotel che permette anche di consumare pasti ed aperitivi sfiziosi. Si trova nel frizzante cuore della Long Street con vista Table Mountain e vanta 33 camere tra singole, standard, superior, lusso, suite e 7 Airstream Trailers. L’edificio risale al 1974, nonostante sia stato ristrutturato più volte. La costruzione originale si deve ad un architetto olandese, Anthony De Witt, venuto in Africa nel 1879. La vera specialità è lo sky bar in terrazza, con la presenza tra l’altro di roulotte d’epoca rinnovate e dotate di tutto dove si può soggiornare. Con splendida vista sui tramonti e le serate africane.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati