Cerca
Close this search box.
Il tunnel di luce in Giappone: spettacolo invernale

DatA

Il tunnel di luce in Giappone: spettacolo invernale

luci giappone

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Ogni anno le date variano leggermente ma, in linea di massima, è nel periodo invernale fino a prima della primavera, che in Giappone viene ricreata l’ennesima, incredibile, suggestione. Un vero tunnel di luci affascinanti quanto uniche. Decorazioni dalle mille sfumature cromatiche con milioni di led, che ripropongono spettacolari paesaggi. La location del paradiso per la vista è il giardino botanico Nabano No Sato dell’isola Negashima, un giardino carico di interessanti specie floreali locali con grandi serre, che si trova nel quartiere di Kuwana città.

Lo spettacolo è garantito dal Festival Invernale delle Luminarie che arricchisce persino il cielo di mille arcobaleni. Se il freddo arriva, insomma, c’è comunque un motivo speciale per raggiungere questo tratto di mondo che aspetta i visitatori per mostrare uno show unico. Chi varca i cancelli del parco, si trova a camminare lungo sentieri e tunnel carichi di intense gradazioni cromatiche, quasi come fosse un moderno Eden. Le luci sono incastonate in fiori e piante.

Annualmente viene scelto un tema e durante la kermesse, in alto vengono proiettati pure una serie di arcobaleni e una aurora boreale. L’unica, inevitabile, nota negativa, è data dalle centinaia di persone che con il loro chiacchiericcio rendono meno solenne una immagine destinata a rimanere sempre impressa nella mente.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati