Cerca
Close this search box.
A Friburgo per Natale: candele artigianali e cene gourmet

DatA

A Friburgo per Natale: candele artigianali e cene gourmet

christmas-house

di Redazione | @travelglobemag

Friburgo, incantevole cittadina nel sud della Germania, offre un’occasione per visitarla nel periodo dell’Avvento. Che si cerchino suggestivi mercatii di Natale, un po’ di neve o specialità gastronomiche, non c’è che l’imbarazzo della scelta. E durante le vacanze di Natale c’è anche un Circo molto particolare.

Mercatini di Friburgo: candele artigianali e biscotti

Dal 21 novembre al 23 dicembre potrete girovagare tra le bancarelle profumate di cannella, scaldandovi con una tazza di vin brulè. Oltre cento stand animeranno la piazza del municipio con i loro prodotti: oggetti di lana e feltro, ceramiche, statuine e addobbi, ma se volete imparare a fare qualcosa con le vostre mani andate alla Frabbrica delle Candele. Qui potrete plasmare la cera a vostro piacimento, creando un oggetto unico e inimitabile. Nella Backstube del Kartoffelmarkt i bambini potranno, invece, sfornare fragranti biscotti.

Il terzo fine settimana d’Avvento (09 – 11 dicembre) è da vedere il mercatino di Natale del castello di Bollschweil, fuori città. Cinquanta bancarelle, sistemate tra vialetti e giardini, illumineranno gli eleganti cortili del XVII secolo.  Nel medesimo weekend, c’è anche il mercatino nel castello di Reinach, raffinato hotel di Friburgo ospitato in un contesto d’epoca: nella corte dell’edificio trovano spazio bancarelle che offrono oggetti d’artigianato, decorazioni natalizie e idee-regalo a tema culinario.

A cena tra chalet e torri

Al Colombi Chalet potrete assaggiare i piatti della tradizione in una raffinata baita in stile montano e in legno arredata con eleganza. É un ristorante temporaneo che troverete aperto dal 3 novembre, dal lunedì al sabato, dalle ore 16.00 alle 23.00.

Per una cena romantica, invece, potete prenotare al Wald-Restaurant Zähringer Burg, nel quartiere di Zähringen dove il magico panorama di boschi e prati non riuscirà a distrarvi dalle sue variazioni di fondue.

Circolo: un must del Natale a Friburgo

Circolo, il circo natalizio di Friburgo, è un appuntamento da non perdere per chi visita la città durante le vacanze di Natale e Capodanno. Ginnasti e acrobati, circondati da scenografie mozzafiato, incantano ogni anno gli spettatori: uno spettacolo che piace a tutta la famiglia. Le novità di quest’anno provengono dalla Russia: i “Powerizer Acrobat” di Mosca Viktor, Egor, Evgeny e Alexander portano il salto acrobatico a nuovi livelli con il loro Jump´n´Roll, pieno di adrenalina ed energia. Dal 23 dicembre al 7 gennaio.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati