Cerca
Close this search box.
Corea del Sud: viaggiare in treno con l’Haerang

DatA

Corea del Sud: viaggiare in treno con l’Haerang

di Federica Giuliani | @traveltotaste

[b]Visitare la Corea del Sud in treno[/b] è già di per sé semplice, grazie all’ottimo servizio offerto dalle ferrovie nazionali. Se però si vuole viaggiare nel comfort di vagoni di lusso, quello che dovete prenotare è l'[b]Haerang[/b].
In lingua coreana il termine Haerang significa “con il sole” e simboleggia l’idea di conoscere le bellezze naturali coreani sempre accompagnati dal sole.

Le sistemazioni del Haerang vanno da camere familiari a deluxe e suite; ogni vagone è dotato di bagno, TV e aria condizionata. Per garantire la privacy e la sicurezza degli ospiti, a ogni camera si può accedere solo con tessere individuali con sistemi di controllo accessi.
A ogni fermata [b]sono previste escursioni[/b] su bus privato e spesso i pasti non vengono consumati a bordo ma in alcuni dei migliori [url”ristoranti della zona”]http://travelglobe.it/GUSTO/a-pranzo-con-i-monaci-in-corea-del-sud[/url]. Lo scopo del viaggio, infatti, non è quello di raggiungere una destinazione ma di scoprire il territorio.

[b]Il treno parte dalla stazione di Seul il sabato e il martedì e prevede tre itinerari diversi[/b]:

[b]Ssimille[/b]: Itinerario di due giorni che raggiunge Gunsan, Jeonju per vedere l’antico villaggio di hanok, Suncheon per compiere una traversata nel parco ecologico e Songgwang./

[b]Haeoreum[/b]: Due giorni che portano a Daegu, Gyeongju, Jeongdongjin per vedere la famosa alba e visitare il millenario tempio di Samwha e Danyang, per ammirarne la rigogliosa natura.

[b]Aura[/b]: Tre giorni per vedere la foresta di bambù di Jangseong, le grandi piantagioni di tè verde nella contea di Boseong, i palazzi di Jinju, le tome Silla di Gyeongju e Taebaek, la stazione ferroviaria più alta della Corea.

I prezzi partono da 800 euro per due persone in cabina doppia, tutto compreso.
Per ogni informazione o prenotazione scrivere all’email ask@korailtravel.com. Il sito web del Rail Cruise, purtroppo, è solo in coreano.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati