Cerca
Close this search box.
Cena con vista tra i tetti di Roma: romantiche atmosfere tra cupole, monumenti e giardini fioriti

DatA

Cena con vista tra i tetti di Roma: romantiche atmosfere tra cupole, monumenti e giardini fioriti

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Quando il crepuscolo arriva, Roma si tinge di milioni di lucine colorate che disegnano il profilo delle sue tante cupole e dei monumenti che ne hanno fatto la storia. E, allora, non c’è niente di meglio che osservarla dall’alto, superando con lo sguardo tetti e porzioni di cielo blu-rosato, avvolti dai silenzi e dai profumi di un rifugio fiorito con un tavolo solo per due. Il sogno si realizza all’Hotel Diana che regala una serata da sogno nel roof garden l’Uliveto, per ore piacevoli all’aria aperta gustando ottima cucina della tradizione.

Un romantico “giardino segreto”

Dopo l’emergenza coronavirus che ha costretto i ristoratori a fermare la propria attività (ma non questa struttura), a partire da fine maggio è di nuovo possibile vivere l’esperienza magica della cena tra i tetti di Roma all’Hotel Diana. Un’emozione da provare, anche per chi giunge nella Città Eterna solo per pochi giorni, se non altro per la posizione strategica dell’albergo, a pochi passi dal Teatro dell’Opera. Il “salotto nel verde” apre ogni giorno dalle ore 17 a mezzanotte, con il cocktail bar e, fiore all’occhiello la possibilità di gustare cene con proposte dedicate dalle 19 alle 23. Dopo 81 anni di attività, l’Hotel Diana non ha perso né smalto né qualità e i piatti proposti nel menu sono curati dallo Chef Alessandro Pinca, con la scelta di prodotti del territorio. Da ordinare certamente i classici taglieri, le pinse e i fritti e specialità come i ravioli farciti con ricotta ed erbette con pomodorino Torpedino di Sabaudia del Lazio e bufala artigianale di Fondi strappata a mano, la calamarata con spigola del litorale laziale, melanzane a cubetti e provolone di Formia, il roast-beef di bovino adulto laziale “Marango” alla senape e patate delle campagne laziali al forno, i burger, i piatti vegani e i dolci.

Info Utili e contatti

L’Uliveto Roof Garden rispetta tutti i parametri oggi necessari, dalla sanificazione al distanziamento, dall’allestimento dei tavoli al menu, con le diverse aree, che comunque permettono naturalmente il distanziamento necessario che sia per un cocktail o una cena, oltre alla tranquillità desiderata. Lo stesso vale per la torretta riservata dove organizzare una romantica cena a due, in assoluta privacy e sicurezza.

Hotel Diana Roma www.hoteldianaroma.com 06.478681 (Via Principe Amedeo 4-00185 Roma)

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati