Cerca
Close this search box.
Voglia di sciare? Ecco dove gli impianti sono già aperti

DatA

Voglia di sciare? Ecco dove gli impianti sono già aperti

sci

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Siete appassionati di sci e non vedere l’ora di solcare le piste innevate? Anche se la stagione aprirà ufficialmente all’inizio di dicembre, ci sono alcuni luoghi [b]dove è già possibile sciare[/b].

[b]SCIARE IN ITALIA[/b]

In [b]Valle d’Aosta[/b], a Cervinia, nei weekend di ottobre e anche in settimana dal 31 del mese, si scia sulle sue piste più ad alta quota e sul ghiacciaio Plateau Rosà dove verrà inaugurata una nuova funivia che condurrà sul ghiacciaio 1450 persone all’ora. Le altre piste del comprensorio Breuil-Cervinia Valtournenche, dovrebbero aprire dal 6 novembre soltanto nei week end e da dicembre tutti i giorni. Lo skipass giornaliero della stagione 2015/2016 costa 41 euro.

Sul ghiacciaio della Val Senales, in [b]Alto Adige[/b], sono aperte la Gletscherbahn, funivia che porta da Maso Corto fino ai 3.200 metri, la seggiovia Grawand e lo skilift Finail. Si scia su 5 piste – 2 rosse e tre facili – e sull’anello Giogo Alto. Il costo dello skipass giornaliero è di 42 euro.

[b]SCIARE ALL’ESTERO[/b]

Sulle piste della località francese [b]Tignes[/b] sono già aperti i tracciati sul ghiacciaio della Grande Motte e del Rosolin. Tignes sorge al centro del grande comprensorio dell’Espace Killy che, insieme all’adiacente Val d’Isère, conta più di 300 chilometri di piste adatte a diverse discipline sportive invernali. Lo skipass giornaliero costa 36 euro.

Hintertux Gletscher, l’unica [b]stazione sciistica austriaca[/b] aperta tutto l’anno, ha impianti che arrivano fino ai 3250 metri del ghiacciaio, da dove partono venticinque chilometri di piste sempre innevate. Dalla vetta del ghiacciaio, situata a 3250 metri, si gode di una vista mozzafiato sulla valle sottostante. Lo skipass giornaliero costa 50 euro ma sono previste molte agevolazioni.

Il ghiacciaio Kaunertaler Gletscher, in [b]Tirolo austriaco[/b], offre trentadue chilometri di ampie piste innevate da ottobre a giugno. Qui nascono le discipline di tendenza come lo snowboard e il freeride. Lo skipass giornaliero costa 38 euro.

Per sciare nel [b]più grande comprensorio sciistico dell’Austria[/b], invece, dovrete raggiungere il ghiacciaio dello Subai dove ci sono le piste più alte del Tirolo, adatte in particolare al fuoripista. Lo skipass giornaliero costa da 44 euro.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati