Cerca
Close this search box.
Terme di Rimske: antico benessere nel cuore della Slovenia

DatA

Terme di Rimske: antico benessere nel cuore della Slovenia

di Redazione | @travelglobemag

Il centro termale più antico e suggestivo della Slovenia si trova a Rimske Toplice, a pochi chilometri da Laško, e ha saputo fondere design e tradizione puntando non solo sull’area benessere ma anche su genuinità gastronomica, cure mediche mirate e pacchetti con programmi adatti a ogni genere di necessità.

Le proprietà delle acque alle Terme di Rimske sono certificate e adatte a chi soffre di dolori reumatici, problemi dermatologici o necessità di riabilitazione dopo un intervento chirurgico. La splendida natura in cui è immerso il centro, poi, fa il resto.

Terme di Rimske: come nell’Antica Roma

Le piscine sono realizzate su modello delle terme romane e si sviluppano su una superficie di 450 mq. La grande piscina interna è la più scenografica, ma non mancano vasche esterne con idromassaggio e saune dove dedicarsi al più completo relax. A disposizione degli ospiti ci sono anche una moderna palestra e il centro medico riabilitativo meglio attrezzato di tutta la Slovenia.

Benessere tra gong e movimenti armoniosi

Sono tanti i trattamenti che, uniti ad una cucina a base di ingredienti Km0, regaleranno equilibrio ed energia nuova al vostro organismo: fra questi l’affascinante rituale del gong, un’esperienza intensa, molto utilizzata per le sessioni di meditazione.

Durante il rituale, un grande gong, percosso con un apposito batacchio, produce vibrazioni profonde, in grado di armonizzare e riequilibrare corpo e mente. Le onde sonore, infatti, sono in grado di stimolare la pelle, come una sorta di leggero massaggio, e di penetrare poi all’interno del corpo, generando effetti positivi anche sugli organi interni; le frequenze emesse stimolano il rilassamento, portando la mente in uno stato di profonda distensione e riequilibrando l’assetto energetico dell’organismo.

L’Indian Balance è invece un nuovo metodo frutto dell’unione fra le moderne teorie del movimento e le conoscenze e le tradizioni degli indiani d’America. Riattiva i flussi energetici, rivitalizzando i sensi e ritemprando la mente attraverso una serie di movimenti lenti e armoniosi, praticati sia in acqua che sul pavimento. Questo esercizio aiuta anche a costruire una profonda connessione con il proprio corpo, insegnando a comprenderne e ad accettarne le necessità.

Info e promozioni: Rimske Terme

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati