Cerca
Close this search box.
Sopravvivere ai Mercatini di Natale con spa e trattamenti benessere

DatA

Sopravvivere ai Mercatini di Natale con spa e trattamenti benessere

natale e spa

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Il [b]Natale[/b] è una festa strana, la più amata e odiata. La aspettiamo tutti in fondo, ma quando si avvicina scatta violento l’allarme dello stress. Regali, abbuffate, parenti e amici che non abbiamo voglia di vedere che si ripresentano e, quasi quasi, preferiamo tornare in ufficio in anticipo. Il segreto sta nel vivere con serenità le feste di fine anno e magari concedersi una visita ad uno dei [b]mercatini artigianali[/b] più noti dello Stivale, possibilmente con un trucchetto. Regalarsi anche una giornata tra [b]spa e trattamenti benessere[/b]. Senza per forza svenarsi.

[b]Merano[/b], in questo senso, è la regina della quiete e del relax all’avanguardia, a cominciare dalle sue mitiche [url”Terme”]http://www.termemerano.it/it/[/url]. Siamo in [b]Alto Adige[/b], dove il freddo pungente viene mitigato da una tazza di vin brulè e da graziose casette in legno cariche di prodotti originali e realizzati a mano o delizie culinarie. Si trova sulla passeggiata Lungo Passirio vicino al centro della città e le idee per i doni da mettere sotto l’albero non mancano, non tutte con dei prezzi notevoli. La città è considerata carica di centri curativi ma sono le terme, aperte 365 giorni all’anno, ad attirare moltissimi visitatori, pure in questo periodo. Personale specializzato segue la salute e il benessere degli ospiti e sono presenti all’interno 25 piscine interne ed esterne, molte saune, un Parco, una zona Spa & Vital, un Fitness Center e un bistro.

Sempre in zona, quest’anno, c’è una interessante novità. La [b]Val Gardena[/b] presenta un mercatino tutto nuovo. Dopo quello ormai “storico” di Santa Cristina e l’inaugurazione, lo scorso anno, di quello di Ortisei, propone per le prossime Festività il nuovissimo [b]”Mountain Christmas” a Selva[/b], ispirato al mondo dello sci. Le date vanno dal 4 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 e si tratta del comune più alto della zona. 14 casette, sempre in legno dove trovare prodotti artigianali e il pan di zenzero, il vin brulè e le
torte fatte in casa.

Il[b] mercatino di Natale di Bolzano[/b] è importante a cominciare dalle dimensioni. Può essere, infatti, considerato come il più grande di Italia. Ormai da venti anni accoglie una folla di turisti in Piazza Walther, che scelgono questa come destinazione principale della loro vacanze. La zona è nota soprattutto per gli [b]Hotel di lusso con Spa[/b] come il Four Points by Sheraton, lo Stadt Hotel, il Parkhotel Luna Mondschein e l’Hotel Eberle.

In [b]Umbria[/b], invece, grande è la tradizione dei presepi, anche viventi. Se ne possono ammirare tanti, ad esempio a Petrignano e Rocca Sant’Angelo (Assisi), Attigliano, Giove e Lugnano in Teverina (Amelia), Budino, Scanzano, e Marcellano (Foligno), Monteleone d’Orvieto, Calvi (Terni), Perugia, Volterrano (Città di castello) e Città della Pieve (Trasimeno). Suggestivi e spettacolari sono l’Albero di Natale allestito a Gubbio, il più grande del mondo e la stella cometa di Miranda (Terni). Molti sono i [b]mercatini di Natale[/b] che interessano la regione, non ultimo proprio quello di [b]Orvieto[/b]. Qui grande spazio non è riservato solo all’idea regalo e al prodotto originale, quando agli eventi a tema, molti dei quali sono legati al genere musicale e registrano una gran quantità di presenze. Accostare una esperienza di benessere in loco è possibile grazie alle tante soluzioni presenti, tra le più richieste c’è sempre la possibilità di pernottare all’[url”Hotel Borgobrufa”]http://www.borgobrufa.it/it/hotel-perugia-4-stelle/1-0.html[/url]. Si trova a Torgiano in mezzo alla natura tra 1.200 metri quadri di area benessere. Si tratta dello Spa resort più grande della regione. A breve distanza da Perugia vanta la presenza di piscine esterne ed interne, una grotta salina, un bagno rasul e tre private Spa.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati