Cerca
Close this search box.
I segreti per un’abbronzatura a prova di rientro

DatA

I segreti per un’abbronzatura a prova di rientro

abbronzatura-perfetta

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Oggi vanno di moda gli irriducibili della pelle bianco latte per tutta l’estate. Giusto per tenerla giovane più a lungo e far la differenza. Ma l’abbronzatura, diciamocelo, è sempre un’altra cosa. Se non fosse per lo stress di mantenerla al meglio anche dopo l’esposizione. Quasi fosse un dono della natura su un corpo che diventando ambrato, assume un nuovo fascino, a qualunque età. Nel pieno dell’estate il problema è relativo, le ferie sono in corso, le giornate cariche di sole e l’autunno e il ritorno al lavoro, sembrano “problemi” lontani che non ci appartengono. Ma il tempo, ancora una volta, scorrerà fin troppo velocemente e non bisogna farsi trovare impreparati. Mantenere l’abbronzatura è un desiderio comune, per molti una vera fissazione. Se è impossibile fissarla per sempre, come un ricordo indelebile nel cuore, di sicuro si può fare molto per mantenerla di più.

I segreti per l’abbronzatura duratura

  • Bere molto: non tutti lo sanno, ma idratare continuamente la pelle è fondamentale per apparire più belli ed evitare di spellarsi.
  • No ai profumi: soprattutto se contengono alcol rendono la pelle secca e il rischio di desquamazione diventa forte. Questo senza dimenticare che possono comparire irritazioni della pelle e macchie.
  • L’alimentazione è indicatissima per il mantenimento. Frutti ed ortaggi, in questo senso, sono fondamentali. Contengono vitamine, betacarotene e in qualche caso pure il licopene.
  • Per mantenere la pelle bella dopo le vacanze, utilizzare gli oli può essere una buona idea. Non ultimo l’olio di germe di grano e l’olio di carota. Pure il burro di karitè è un buon rimedio idratante e lenitivo per viso e corpo.

E non dimentichiamo che il sole per avendo i suoi effetti negativi per chi non usa le adeguate protezioni, è indispensabile per la produzione della vitamina D e quindi esporsi è importante.

 

Mai dimenticare la crema

Quella protettiva, anche in versione di olio, non solo protegge la pelle dai raggi Uva ma è utile per il mantenimento del colorito. Se non si usa mai, a parte il rischio di scottature, tenderà ad apparire grinzosa e sbiadita.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati