Cerca
Close this search box.
QC Terme celebra il potere benefico delle donne

DatA

QC Terme celebra il potere benefico delle donne

qc terme

di Redazione | @travelglobemag

L’iniziativa di QC Terme è partita l’8 marzo, ma si protrarrà fino al 15 maggio: un progetto a sostegno di women’s empowerment di Oxfam Italia, che vuole porre l’attenzione al significato del tempo dedicato a sè. Un vero dono prezioso al giorno d’oggi. Gli occhi delle donne, diceva William Shakespeare, brillano del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo. Si occupano della casa, preparano il cibo per la famiglia, lavorano; eppure sono le prime a essere discriminate in termini di accesso al credito, terra, ma anche conoscenze e potere.

È dimostrato che, se le donne potessero avere accesso alle risorse in maniera uguale agli uomini, nelle zone rurali si potrebbero salvare 150 milioni di persone. Oxfam Italia, così, lavora per garantire alle donne diritti, formazione, accesso alle risorse e alla terra. Perché investire sulle donne ha effetti positivi su tutta la comunità.

Come contribuire all’iniziativa QC Terme?

Con Wellness For Women, QC Terme contribuisce a sconfiggere fame e povertà investendo sulle donne. Il meccanismo dell’iniziativa è semplice: nella sezione dedicata del sito è possibile acquistare una serie di prodotti selezionati. Parte del ricavato di queste vendite e di quelli provenienti dagli accessi alle terme e resorts dei giorni 8 marzo e 8 maggio, verrà devoluto a Oxfam Italia per il sostegno delle attività di women’s empowerment. L’iniziativa (i cui hashatag dedicati sono #wfw e #wellnessforwomen) si concluderà il 15 maggio in un immaginario omaggio globale a tutte le donne e al loro fondamentale contributo alla ricchezza del mondo.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA | Photo Oxfam Italia

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati