Cerca
Close this search box.
Mustang Monument: dormire nelle tende indiane nella prateria

DatA

Mustang Monument: dormire nelle tende indiane nella prateria

mustang

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Vivere nel Far West ed essere un fiero cowboy, è stato il sogno di ogni bambino. E anche di qualche adulto. Ragazze bellissime che si incontrano tra lande desolate, lotte intestine da vincere per essere l’eroe di turno e, soprattutto, un contatto diretto con splendidi [b]cavalli selvatici[/b]. Il desiderio si può realizzare a [url”Mustang Monument”]http://mustangmonument.com/[/url], un [b]eco-resort[/b] speciale che si trova vicino a Wells, nel Nord Est del Nevada.

Nella struttura si vive di fronte a panorami da sogno, nel pieno rispetto della natura. Per entrare al meglio nello spirito del luogo, si può dormire direttamente nelle [b]tende[/b] che però, se da un lato regalano l’idea di essere quasi degli indiani d’America, dall’altro non fanno rimpiangere il comfort. Tra pelle e stoffe pregiate, pavimenti in legno e letti su misura, il lusso è totale. Sono state progettate per chi vuole provare l’esperienza del campeggio divertendosi all’aria aperta, ma nel frattempo all’avventura accostano le comodità e l’eleganza. Insomma, dormire deve essere una alternativa non accessoria e da ricordare con arredi di pregio. Le tende indiane, in questo senso sono perfette.

In più sono coloratissime e originali e mettono subito allegria, sia all’esterno che all’interno. Per l’ospite che, invece, vuole seguire la tradizione, non mancano i classici bungalow.L’apertura del resort è recente e risale al 2014, con lo scopo di far immergere i clienti nella cultura dei nativi e permettere loro di osservare i cavalli nell’ambiente naturale. Questi ultimi hanno tra l’altro una storia speciale. Sono circa 600 e vivono nella riserva. Tutti sono stati salvati dal rischio di eutanasia. A portarli via da un crudele destino è stata la proprietaria che con l’Eco-Resort ha unito il suo amore per la flora e per la fauna.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati