Cerca
Close this search box.
Le 5 spa più strane del mondo tra caffè, serpenti e gondole

DatA

Le 5 spa più strane del mondo tra caffè, serpenti e gondole

beer-spa3di Federica Giuliani

Quando viaggiate vi piace provare le spa tipiche del luogo e siete sempre alla ricerca di nuove esperienze? Forse ho trovato qualcosa che fa per voi. Ci sono, infatti, molti centri benessere insoliti che propongono trattamenti unici nel loro genere. Scopriamo insieme quali sono le 5 spa più strane del mondo.

Repubblica Ceca – Chodovar benessere e birra

Se apprezzate la birra, forse vi piacerà anche tuffarvi in una vasca di bionda. La sinergia tra malto, luppolo, proteine e sali minerali assicura la pulizia naturale del corpo. Il bagno mira ad armonizzazione l’organismo e a rilassare la mente. Inoltre, ha effetti curativi su pelle e capelli, allevia le tensione muscolare e rinforza il sistema immunitario. Il trattamento completo alla birra prevede anche un massaggio al corpo. Naturalmente, mentre si è nella vasca si sorseggia un buon boccale di nettare ambrato.

Venezia – Belmond Hotel Cipriani: relax in gondola

Nella splendida cornice veneziana potete fare un massaggio di 40 minuti eseguito su una gondola appositamente modificata, condotta lentamente in una zona privata della laguna. Per proteggere ulteriormente la privacy, il massaggio si concentra sulla parte superiore del corpo, viso e piedi, mantenendo la parte inferiore del corpo coperto. Per proteggere la pelle, questo massaggio viene fatto utilizzando un olio speciale con protezione SPF.

Giappone – Yunessun spa Resort: ampia scelta di benessere

In questa grande spa giapponese si può scegliere tra più di 25 ambienti diversi. La varietà è davvero incredibile, ma ce ne sono alcuni più curiosi degli altri. La vasca piena di sake, ad esempio, promette maggiore bellezza alla vostra pelle. Il caffè unito all’acqua termale, invece, è utile per energizzare il corpo e rinvigorire i sensi. Infine, farsi bagnare dal tè verde versato da una teiera alta due metri migliora il sistema immunitario. Inoltre, il tè verde è noto per le proprietà antiossidanti e antitumorali. Le foglie usante in questo trattamento provengono dalle coltivazioni ai piedi dei monti Tanzawa e Hakone, noti per la salubrità dell’aria.

Israele – Ada Baraks spa: per persone coraggiose

In questo centro, una delle più grandi fobie dell’uomo può trasformarsi in una fonte di benessere. Il massaggio fatto con i serpenti non velenosi dicono sia molto rilassante e favorisca la circolazione sanguigna. I rettili più grandi e pesanti vengono messi sulla schiena nuda, prima, e sullo stomaco, dopo, in modo che, strisciando, possano massaggiare profondamente i muscoli. I serpenti di piccole dimensioni, invece, vengono usati sul viso. Naturalmente una massaggiatrice sarà presente durante tutto il trattamento per indirizzare al meglio i serpenti. Avreste il coraggio di provare questo massaggio?

Wyoming – Rockin Heart Ranch: per amanti degli animali

La pratica giapponese del Reiki afferma che l’energia guaritrice, trasmessa da professionista a cliente, possa correggere gli squilibri dello spirito e del corpo. La proprietaria del Rockin ‘Heart Ranch ritiene che i cavalli possiedano una innata capacità di guarigione. Cavalcare, da soli o con la guida della titolare, permette di assorbire questa energia alleviando sia i dolori fisici che i disagi emotivi.

 

TravelGlobe © RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati