Cerca
Close this search box.
La notte celeste nelle Terme dell’Emilia Romagna

DatA

La notte celeste nelle Terme dell’Emilia Romagna

di Silvana Benedetti

L’Emilia Romagna è una terra generosa, costellata di fonti termali dalle acque preziose. Un’ampia varietà di acque curative in grado di interpretare e soddisfare le delicate esigenze di ogni suo ospite. Apprezzate e riconosciute come luoghi di benessere sin dall’antichità, le terme di questa regione vantano una lunga tradizione che le consacra a pieno titolo come tempio della salute dell’anima e del corpo. I percorsi di cura e benessere risultano ancora più appaganti nell’affascinante cornice paesaggistica, che si snoda in un suggestivo alternarsi di meravigliose città d’arte, borghi restaurati e oasi naturali. Completano l’esperienza la moltitudine di piaceri enogastronomici, un trionfo di profumi e sapori, che questa terra sa elargire in grande abbondanza.

Terme dell’Emilia Romagna: la guida gratuita 2016/2017

Tutte queste informazioni sono contemplate nella Nuova Guida 2016/2017 delle Terme dell’Emilia Romagna: un utile e dettagliato vademecum grazie al quale diventa estremamente semplice individuare il proprio itinerario di benessere, scegliendo fra le tante proposte offerte dai 26 centri termali della Regione. La guida si può ricevere gratuitamente, facendone richiesta al Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna che l’ha realizzata in collaborazione con l’Unione Regionale Terme Salute e Benessere. Le cure termali sono terapie naturali riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale utili a contrastare e prevenire molti disturbi che interessano adulti e bambini. Tra l’altro, per la stagione 2016/2017 le Terme dell’Emilia Romagna regalano a tutti i bambini ospiti dei loro centri termali, l’emozionante incontro con il mondo marino dell’Acquario di Cattolica e dell’Acquario di Genova, per vivere attivamente il mondo del mare e della natura attraverso esperienze che uniscono il divertimento e l’apprendimento.

La Notte Celeste

Ma non è finita. Da fissare in agenda una data: sabato 11 giugno, quando in Emilia Romagna si festeggia la Notte Celeste, evento di grande attrattiva e di straordinario successo, giunto alla sua quinta edizione. Un’intera notte per dedicarsi alla bellezza e scoprire il mondo naturale delle terme. Protagonisti nella serata dell’11 giugno, sono le 19 località dell’Emilia Romagna e i 26 centri termali, che da Salsomaggiore a Riccione sapranno intrattenere i loro ospiti fino a tarda notte, per una magica serata all’insegna del relax e del divertimento. Un grande evento in cui domineranno le tinte dell’azzurro, simbolo per eccellenza delle ricche acque millenarie delle Terme dell’Emilia Romagna, mentre giochi d’acqua, torce e candele contribuiranno a creare uno spettacolo visivo molto catalizzante. Per l’occasione borghi, parchi, piazze e spiagge diventeranno infatti scenografici palcoscenici sotto le stelle, fra concerti live, intrattenimenti, visite guidate e passeggiate a tema.

Info: La Notte Celeste | Terme Emilia Romagna

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati