Cerca
Close this search box.
Detox nel bosco: ad Avelengo la vacanza profuma di natura

DatA

Detox nel bosco: ad Avelengo la vacanza profuma di natura

di Redazione | Instagram

Rigeneranti rituali di benessere per recuperare energia e fare un completo detox del corpo. Ad Avelengo, sopra Merano, c’è un luogo in cui ci si può immergere nella natura, lasciandosi inebriare dai suoi profumi. Un’estate. quindi, all’insegna della cura di sé in un momento storico particolare che ci ha visti tutti travolti da un’emergenza sanitaria senza precedenti. Mesi difficili da dimenticare, ma che possono essere affievoliti nella mente attraverso alcune pratiche sensoriali.

Detox nel bosco al Josef Mountain Resort

Totalmente immerso nella natura alpina, questo resort 4* ha alcune caratteristiche che lo rendono speciale. L’esclusiva Forest Sauna, ad esempio, offre rifugio a chi voglia rilassarsi in totale privacy. Una costruzione di legno su tre piani che si ispira ai 4 elementi naturali (Acqua & Cristalli e Fuoco & Legno); c’è poi un percorso Kneipp, una sky terrace con piscina riscaldata e 11 postazioni idromassaggio circondate dagli alberi.

Ma c’è molto di più

Anche i cristalli di montagna fanno parte di esclusivi rituali di benessere: peeling  meditazioni sfruttano tutta la forza di queste nobili pietre naturali per riequilibrare le vibrazioni corporee e lasciare una profonda sensazione di leggerezza.

Il relax continua poi nella bella piscina esterna riscaldata con idromassaggio, nel giardino dove potersi concedere una lettura o una lunga dormita sul lettino, e nel percorso sensoriale esterno dove camminare a piedi nudi nella natura, recuperando una funzionalità ancestrale, a diretto contatto con elementi naturali come erba, muschio, foglie, legno, pietre, ognuno capace di offrire stimoli diversi infondendo serenità e una profonda sensazione di benessere

Rigenerarsi con il movimento

Se per te relax fa rima con sport e movimento, il Josef Mountain Resort è un punto di partenza perfetto per avventurarsi lungo i sentieri d’alta quota di Avelengo e di Merano 2000: vie ferrate, Nordic Walking e vie panoramiche sono alcune delle attività da fare.

A tutto questo si aggiunge il programma sportivo Active&Vital, sviluppato all’interno dello Josef, che comprende, oltre alle attività sopra citate, programmi di fitness e workout, corsi di yoga e meditazione, pilates e aquagym, ginnastica miofasciale (Fascial Release) e ventilazioni in sauna.

Infowww.josef.bz

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati