Cerca
Close this search box.
Da Vado Ligure alla Corsica a piedi: un nuovo Guinness in arrivo

DatA

Da Vado Ligure alla Corsica a piedi: un nuovo Guinness in arrivo

camminò

di Redazione | @travelglobemag

 

Un’impresa ambiziosa che aspira a entrare nel Guinness dei Primati, quella di Vittorio Schincaglia. Dopo aver coperto nel 2003 il tragitto che separa Vado Ligure – terminal da cui partono le navi gialle di Corsica Ferries – da Macinaggio su una bicicletta marina innovativa ed ecologica, cercherà di ripetere la tratta ma con un nuovo mezzo: il Camminò.

Si tratta di una grande ruota costruita con 1280 bottiglie di plastica, che l’inventore descrive così “Di plastica e senza tappo. Le bottiglie sono circondate da un cerchio di allumino di due metri e venti e sono legate tra loro con le canalette dei fili elettrici. Ai lati ci sono galleggianti, come nelle canoe polinesiane.

Questa impresa coinvolgerà una squadra di dieci atleti e tre barche a vela che trasporteranno lo staff medico di assistenza. Come già nel 2003, Corsica Ferries parteciperà come sponsor tecnico e location di partenza, che avverrà dal Molo Bricchetto tra il 10 e i 15 settembre, su indicazioni di A.R.P.A.L. – l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure -, che seguirà l’intera traversata.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati