Cerca
Close this search box.
In Alto Adige con le amiche: relax, buon cibo e sport

DatA

In Alto Adige con le amiche: relax, buon cibo e sport

di Redazione | @travelglobemag

Alzi la mano chi, tra ragazze e signore, non ha mai sognato di trascorrere qualche giorno con le amiche. Ore da trascorrere parlando in libertà, confrontandosi e divertendosi senza il pensiero della cena da preparare, dei panni da stirare o del figlio da portare alla partita di calcio. Momenti solo per se stesse da condividere solo con chi può davvero capire di cosa abbiamo bisogno. Un’idea può essere quella di andare in Alto Adige con le amiche, dove tutte troveranno l’attività giusta per sé.

In vacanza senza orologio

Prima regola per una vacanza tra amiche, è lasciare l’orologio a casa. Non c’è nessun motivo per farsi condizionare dal tempo che passa: l’importante è rilassarsi e divertirsi.

In Alto Adige ci sono tante attività da provare, ma è fondamentale iniziare la giornata con una buona colazione a base di prodotti locali: speck, yogurt, pane casereccio, burro di malga e confetture sono solo un esempio di quel che vi darà il buongiorno presso la sala colazione dei masi Gallo Rosso. Se però preferite dormire più a lungo, una colazione contadina vi verrà recapitata in un cestino direttamente nell’appartamento.

Sport con le amiche

Per chi non rinuncia allo sport nemmeno in vacanza, i masi propongono trekking in montagna, arrampicata, Nordic Walking o un giro in mountain bike nei boschi: la fitta rete ciclabile renderà l’esperienza rilassante e sicura. I cinsigli dei contadini vi aiuteranno a pianificare la giornata perché nessuno meglio di loro conosce il territorio circostante.

Scegliere il maso

Ogni struttura ha peculiarità che sarebbe bene prender ein considerazione prima di partire. Ad esempio, se vi piace ciaspolare sulla neve scricchiolante è consigliato il maso Peterwies-Hof a Funes, che si trova in una posizione particolarmente favorevole per questo tipo di attività.

Se invece preferite cucinare, scegliete il maso Oberpalwitter a Barbiano, dove Christine vi racconterà le ricette della tradizione e le proprietà delle rbe di montagna. Mentre al maso Botenhof in Val Sarentino, potrete imparare i segreti per la preparazione di marmellate, canederli e pane fresco.

Infine, se cercate un po’ di benessere, il maso Unterstein a Villabassa è quello che fa per voi: qui, circondati solo dalla natura, si pratica la cura Kneipp e si effettuano trattamenti basati su questo metodo. Inoltre, i contadini tengono anche corsi sulla lavorazione delle erbe aromatiche e sulla cosmetica naturale, in modo da portare un po’ del benessere altoatesino a casa con sé.

Pronte ad andare in Alto Adige con le amiche?

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati