Cerca
Close this search box.
Alpine Coaster: in Piemonte si corre giù sulle rotaie

DatA

Alpine Coaster: in Piemonte si corre giù sulle rotaie

alpine-coaster

di Redazione | @travelglobemag

Sulle pendici del Mottarone, in provincia di Novara poco distante dal Lago Maggiore, c’è una pista su rotaie che permette di correre giù dalla montagna lungo 1200 metri e un dislivello di 100 metri. Si chiama Alpine Coaster ed è un’esperienza adatta a tutta la famiglia.

Alpine Coaster: come sulle montagne russe

La lunga pista da bob su rotaie attraversa uno splendido panorama fatto di Alpi e laghi e hanno una particolarità, che convincerà a provarla anche i più timorosi: ognuno può decidere la velocità di discesa. I bob sono a due posti e sono dotati di un sistema di frenata, che permette al passeggero di scegliere se accelerare o decelerare. Questa caratteristica rende l’esperienza adatta anche ai bambini a partire da 4 anni di età.

L’Alpine Coaster è aperto tutto l’anno, ma nel periodo invernale solo nei weekend e durante le festività natalizie, e ogni stagione regala uno spettacolo differente: si va dal verde dei prati punteggiati di colore ai toni caldi autunnali, fino al total white della neve. Un’occasione per organizzare una giornata divertente con gli amici o la famiglia.

Info utili

Dove: Località Mottarone – Stresa

Orari: Dal lunedì al venerdì: dalle 10.00 alle 17.00 | Sabato e domenica: dalle 10.00 alle 18.00 | Da novembre a marzo la pista è aperta solamente nei weekend e durante le festività natalizie | Da aprile a ottobre) la pista è aperta tutti i giorni.

Biglietti: Corsa singola bambini (dai 100 cm a 120 cm di altezza e con più di 4 anni): 4 € | Corsa singola intera adulto: 5 €

Link: Alpyland

Altri Alpine Coaster

Quello del Mottarone non è l’unico. Ce n’è uno anche nei boschi dei Latemar, l’unico in Trentino, raggiungibile da Predazzo, con la telecabina Latemar Predazzo-Gardoné. Anche questo è aperto tutto l’anno. Un altro si trova in Austria, che raggiunge i 40 km/h, si trova presso la malga Untermarkter Alm a 1.500 m di altitudine e si raggiunge salendo in cima alla stazione con la seggiovia da Hoch-Imst. Info: Imst

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati