Cerca
Close this search box.

Come pulire i denti al cane: ecco il metodo naturale per i nostri amici a quattro zampe

La salute del nostro cane è molto importante così come anche l’igiene ed imparare bene come pulire i denti al cane è decisamente fondamentale. Tale norma molto volte un po’ sminuita da padroni troppo distratti, è all’opposto di primaria rilevanza. Con molta frequenza, infatti, nel corso della loro vita, i cani possono avere degli effettivi problemi legati alla dentatura o ad un’igiene orale non adeguato. 

Oggi andremo a vedere assieme alcuni simpatici rimedi del tutto naturali per pulire i denti del cane. Il rimedio che sicuramente possiamo ritenere tra i più efficaci per l’igiene orale dei nostri amici a quattro zampe lo si può ritrovare in uno speciale dentifricio fatto a base di bicarbonato.

Come pulire i denti al cane: ecco il metodo naturale per i nostri amici a quattro zampe

Basterà rimescolare in un bicchiere d’acqua un cucchiaio abbondante di normale bicarbonato. Rimescolare fin quando non si consegue un preparato di una determinata consistenza. Abbiamo difatti creato in tale modo un vero e proprio dentifricio naturale per il nostro amato cane, efficacissimo e parecchio economico.

Abbiate poi cura di usarlo con uno spazzolino o una piccola setola sui denti dell’animale perlomeno un paio di volte a settimana. Rammentate di custodire questo preparato in frigorifero o in un luogo in ogni caso fresco. Ma se il vostro cane proprio non dovesse sostenere un peso il gusto non certo gradevole del bicarbonato, allora potreste provare un altro rimedio alternativo.

Per attuarlo mettete in una tazza, stavolta senza acqua, 3 cucchiai grandi di glicerina, mezzo cucchiaio di sale e un po’ di brodo di manzo. Rimescolate per come minimo 4-5 minuti tali ingredienti naturali ed avrete una “pozione magica” perfetta per la pulizia dei denti di Fido. Metteteil preparato due volte a settimana. Ma per una bocca realmente igienicamente perfetta, il vostro cane avrà necessità dell’azione antibatterica e fresca della menta.

Con quest’ultima, congiunta ad altri ingredienti, preparerete dei croccantini realmente miracolosi per l’igiene orale dei cani. Congiungete due tazze di farina, un po’ di aglio frantumato e tre foglie di menta tagliate fino a farle essereuna sorta di poltiglia. Dopo aver impastato tutti questi ingredienti avrete un impasto parecchio duro che taglierete con un coltello fino a generare dei piccoli croccantini.

Metteteli sulla carta da forno e cuocete per circa 15 minuti. Fatto ciò, avrete dei simpatici biscotti i quali saranno pronti per essere dati al cane. Realmente un toccasana per i loro denti.

POTREBBE INTERESSARTI