Cerca
Close this search box.

Come prenotare una vacanza all’Isola d’Elba in modo facile e conveniente

Date

Come prenotare una vacanza all’Isola d’Elba in modo facile e conveniente

di Redazione| @travelglobemag

Al richiamo di una vacanza rilassante rispondono tutti, in qualunque periodo dell’anno. Se è vero che la bella stagione porta con sé temperature miti, è innegabile che quest’anno la colonnina di mercurio si stia mantenendo piuttosto in alto e la voglia di partire si fa sempre più forte. L’arrivo del nuovo anno potrebbe essere una buona occasione per regalarsi anche un lungo weekend fuori casa e l’Isola d’Elba potrebbe rappresentare la destinazione giusta per dividersi tra spiagge e scorci nascosti, da scoprire in versione lenta e rilassata.

vacanze Isola d'Elba
Vacanze Isola d'Elba

Prenotare e partire senza troppi pensieri

EasyElba è il portale dove trovare tutto quello che serve in questa destinazione, a prezzi convenienti e, soprattutto, in pochi click. Dagli appartamenti, ai tragetti, fino alla scelta dei tour da non perdere: grazie a un team di esperti, il soggiorno può essere personalizzato secondo le proprie esigenze e pochi giorni prima della partenza.

Come funziona EasyElba

All’interno del sito si può iniziare la ricerca in modo semplice scegliendo la struttura e la propria posizione. Si potrà optare dunque per monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali in alloggi fronte mare o in comode ville in affitto. Per tutte le informazioni dettagliate si può lasciare un messaggio e contattare direttamente il gruppo e magari proporre di affittare la propria casa all’Isola d’Elba offrendo un servizio di eccellenza.

Isola d'elba
Isola d'Elba dall'alto

Isola d’Elba: andar per spiagge

Chi vuole visitarle, deve conoscere la direzione del vento e capire quali sono ogni giorno le spiagge che vantano un mare calmo e cristallino. Quando proviene da nord, è meglio frequentare i lidi a sud e viceversa. Per orientarsi nella scelta, basta consultare un qualsiasi sito di meteo o rivolgersi al personale di EasyElba. Di sicuro sono diverse le tipologie di spiagge che si possono scegliere: da quelle di sabbia bianca e nera, a quelle di ciottoli e grandi lastre di granito. Se preferite le prime, allora dovete segnarvi: Marina di Campo (la più lunga dell’isola, perfetta per famiglie con bambini), Cavoli (la più famosa e visitata con la baia riparata dai venti), Fetovaia (in gran parte attrezzata con stabilimenti balneari), Lacona (è l’unica che ha conservato le aree dunali integre), Innamorata (con la sabbia scura), Morcone (con sabbia e ghiaia di piccole dimensioni) e Biodola.

Escursioni all’Elba

I paesaggi che arricchiscono l’Isola d’Elba sono davvero tanti. Si va dalla macchia mediterranea, alle scogliere fino alle dune, al monte di granito, ai sentieri panoramici e alle miniere sotterranee nella zona di Capoliveri. I periodi di bassa stagione sono il momento ideale per apprezzare appieno le bellezze dell’isola e chi ama il trekking può seguire diversi sentieri, dai più semplici, adatti anche a famiglie con bambini piccoli come ad esempio il percorso che da Marina di Campo porta alla spiaggia di Galenzana, a percorsi adatti alle persone più allenate, come ad esempio, il sentiero che raggiunge la vetta del Monte Capanne che con i suoi 1019 metri è il monte più alto dell’Isola. Arrivati in cima, nelle giornate limpide, potrete ammirare la Corsica, la costa Toscana, l’isola di Capraia e l’Isola di Pianosa, il Giglio ed il Monte Argentario. La GTE, invece, è la grande traversata elbana. Si tratta di un percorso che attraversa tutta l’isola in 4 tappe, partendo dall’estremità nord orientale fino alla costa occidentale. Ottimi anche i percorsi per chi ama la mountain bike o la e-bike, magari proprio verso le miniere di Capoliveri. La strada parte dal vecchio comune omonimo e da qui potrete ammirare le strutture per la lavorazione del ferro, con le macchine che portavano i minerali alle imbarcazioni.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

 

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI