image_pdfimage_print

Christmas Glamping 2022: due mete di tendenza

Date

Christmas Glamping 2022: due mete di tendenza

di Francesca Spano’| @francynefertiti

La “febbre” da glamping non si placa e sono sempre di più i viaggiatori che adorano trascorrere le loro notti in un campeggio di lusso, tra comfort e natura. Per l’inverno 2022 la tendenza è quella del “Christmas Glamping”: dunque in tenda sì, anche a Natale. In Italia, in particolare, sono due le destinazioni da segnare in agenda e non perdere.

Vacanze 2022 per le festività in arrivo

L’atmosfera delle feste natalizie diventa ancora più magica se sotto l’albero il regalo è una vacanza in Christmas Glamping. Un’esperienza che si può già vivere nel periodo dell’Immacolata o per Capodanno. Immerso nel verde, un alloggio super confortevole, si può godere dei servizi premium a partire dalla proposta enogastronomica a km zero.

christmas glamping
Christmas Glamping

A raccontare di questo nuovo trend è Loek van de Loo, papà del glamping in Europa, che spiega come in Italia non è solo l’estate a far venir voglia di un soggiorno di questo tipo. Persino l’Epifania e le feste invernali, sono perfette per una soluzione che unisce natura, cultura, relax e bellezza a pochi chilometri dalle città del Nord e da quelle del Centro Sud.

Dove prenotare il miglior Christmas Glamping

Lago Idro Glamping Boutique (Anfo-Bs)

Ha aperto i battenti a luglio 2020 ed è molto intimo e arricchito di poche mobile home e soluzioni open air tra le più innovative nel nostro territorio. Sorge in posizione privilegiata e lontana dalle mete affollate, tra le montagne e le rive del Lago di Idro. La struttura dopo l’apertura per il Ponte di Ognissanti, durante il quale gli ospiti hanno potuto godere dei colori del foliage, sarà disponibile dal 1 dicembre all’8 gennaio 2023, in occasione dell’entrata nel vivo della stagione del Christmas Glamping. Qui ci si può dedicare al relax totale, al dolce far niente o alle lunghe passeggiate nei borghi che lo circondano. Ancora, si può camminare in riva lago, immergersi nella hot tub, provare la sauna e per pranzo o per cena sedersi nel Bistrot, vera punta di diamante dell’enogastronomia locale con prodotti d’eccellenza e di stagione. Tra le accomodation disponibili, c’è anche la suite a forma di cubo, circondati dalle montagne e in più è dog friendly. Si può dunque richiedere la soluzione con la stanzetta per il cane, con doccia incorporata post passeggiata, veranda con cancellino e welcome kit con pallina, sacchettino igienico, 2 bastoncini.

Lago Idro Glamping Boutique
Lago Idro Glamping Boutique

Orlando in Chianti Glamping Resort (Caviglia – Ar)

L’apertura è tutti i weekend di dicembre e per le festività natalizie con esclusive accomodation disponibili in Edizione Limitata a tema Natale. 14  suite indipendenti studiate per la coppia, arredate e immerse nell’area protetta del Parco Naturale di Cavriglia. Il “Bistrot del Chianti”, mette a disposizione il servizio colazione, pranza e cena anche da asporto e diverse attività di intrattenimento anche per i più piccoli.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Orlando in Chianti
Orlando in Chianti

Articoli
Correlati