Kyoto, un mondo di benessere

DatA

Kyoto, un mondo di benessere

image_pdfimage_print

di Redazione | @travelglobemag

Kyoto, elegante e antica città del Giappone, viene ricordata soprattutto per le geishe che camminano leggere lungo le strade lastricate indossando i loro splendidi kimono e per i ciliegi in fiore, che incorniciano di rosa templi e palazzi storici.

Passeggiando per la Kyoto antica ci si perderà tra i santuari e le sale da tè, ma hai pensato di concederti, una volta in città, qualche ora di vero benessere?

Kyoto in bici con il Ritz-Carlton

Per godere degli ampli viali ombreggiati e ammirare ogni particolare della città, il modo migliore è muoversi in bici, mezzo preferito dei locali. Potrete vedere scorrere gli edifici moderni che si alternano a quelli antichi, raggiungendo anche mete fuori città. Tour del genere vengono organizzati gratuitamente per chi soggiorna presso il Ritz-Carlton: gli itinerari sono inoltre accompagnati da uno staff preparato in grado di fornire approfondimenti sulle località toccate.

Scrub al tè verde al Suiran

Situato lungo le rive del fiume Hozu e tra verdi colline, Suiran è un elegante resort di solo 39 camere, che affacciano sugli splendidi giardini realizzati secondo l’antica pratica dello shakkei, il paesaggio in prestito: una tecnica paesaggistica tipica dei giardini orientali cinesi e giapponesi, che consiste nell’incorporare elementi esterni del paesaggio all’interno della composizione di un giardino. In questo luogo di sicura rigenerazione dello spirito, concedersi uno scrub al tè verde è un must: massaggiata sui piedi e sulla parte inferiore della gamba, la polvere di tè verde non solo ha proprietà antiossidanti naturali ma anche defatiganti. Il trattamento è seguito da un pediluvio con sapone organico e da un massaggio con olii aromatici.

Bagno hinoki all’Hyatt Regency

Nel mondo del design, l’estetica minimalista giapponese è rappresentata dal legno biondo e delicato di hinoki, il cipresso. Il suo profumo, ad esempio, influisce positivamente sulla circolazione sanguigna oltre a migliorare l’umore. Presso la Riraku Spa dell’Hyatt Regency di Kyoto, c’è un menu di trattamenti personalizzati che celebrano la ricchezza naturale della regione del Kansai, tra cui un’abbondanza di hinoki.

In particolare, il Kousoyuku (bagno terapeutico secco in polvere fermentata di hinoki) utilizza estratti floreali aromatici e polvere 100% naturali estratti dal cipresso di Yoshino, nella vicina Nara, privo di impurità e ampiamente considerato tra i migliori hinoki del Giappone.

Articoli
Correlati