image_pdfimage_print
Bali. Trionfo di Calendule. ©Giovanna Aryafara
Bali. Trionfo di Calendule. ©Giovanna Aryafara

BALI MAGIC

Testo e foto di Giovanna Aryafara

Giovanna Aryafara ha realizzato molti progetti fotografici in diversi paesi, tra cui Etiopia, India e Myanmar, solo per citarne alcuni. Essendo una fotografa che vive a Bali, Giovanna vuolecatturare  sempre più immaginii dell’Isola degli Dei. Nel 2022, ha la possibilità di raggiungere uno dei suoi obiettivi: catturare l’essenza della Danza Rejang.

Bali è eccezionalmente ricca di cultura e tradizione tramandata di generazione in generazione. La danza tradizionale è una componente importante del popolo balinese: è un’antica tradizione that e una delle espressioni artistiche religiose del popolo balinese. Una delle tante belle danze che più interessano  Giovanna è il rejang. Con vestiti splendidi e con copricapi adornati di fiori, la danza Rejang viene eseguita nello recinto più sacro dei templi.

Giovanna si ritiene molto fortunata di poter documentare questa tradizione e inserirla nella nuova collezione delle sue immagini. Non solo, ma sente molto questo progetto così vicino a casa poiché vive a Bali da molto tempo con il marito balinese.

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

Bali. Palma ricurva ©Giovanna Aryafara
Bali. Palma ricurva ©Giovanna Aryafara

Bio

Giovanna Aryafara ha iniziato la sua passione per la fotografia 40 anni fa a Sydney, in Australia, e ha continuato in Nuova Zelanda come fotografa scolastica per diverso tempo.

Nel corso degli anni, ha esposto le sue opere in Australia, Bali, Brasile e Thailandia. Ha esposto all’Africa Photo Festival 2018 di New York e all’Atlas of Humanity di Parigi e in Italia nel 2019. Nel 2020, Giovanna ha vinto il concorso fotografico Africa in Focus 2020 per la categoria “People / Cultures & Communities of Africa”. Viaggia in India ed Etiopia ogni anno, sia per i suoi affari che per la fotografia.

Il suo amore per la fotografia, l’arte, i tessuti e l’artigianato tribale si incontrano nei suoi rinomati negozi di articoli per la casa e lifestyle “Bungalow Living Bali“. Ha anche una galleria di fotografia e una caffetteria a Bali. Il suo lavoro è in mostra in tutti i suoi due negozi al dettaglio e nella galleria.

Come fotografa, Giovanna Aryafara viaggia per il mondo alla ricerca di soggetti che risveglino le nostre emozioni, invocano un senso di spiritualità condivisa e rivelano il nostro mondo attraverso un obiettivo minimalista ispirato al design. Le sue opere offrono l’accesso alla bellezza della nostra Terra, ispirate dal suo amore per la condivisione della diversità dell’esperienza umana.

Giovanna si dedica alla promozione della consapevolezza di queste storie e sostiene le organizzazioni per i diritti umani in tutto il mondo, come Survival International, che aiutano a creare un ambiente più giusto per tutti.

Giovanna vive a Bali con suo marito, 3 Labrador e un gatto rosso.

Bali. Dolci sussurri ©Giovanna Aryafara
Bali. Dolci sussurri ©Giovanna Aryafara

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

Bali. Capanna nascosta ©Giovanna Aryafara
Bali. Capanna nascosta ©Giovanna Aryafara

©TRAVELGLOBE Riproduzione riservata

Reportage
Correlati