Cerca
Close this search box.
Australia ad agosto: ogni momento è perfetto per vivere un sogno

DatA

Australia ad agosto: ogni momento è perfetto per vivere un sogno

di Redazione | @travelglobemag

Australia a tutti i costi e in ogni mese dell’anno, persino ad agosto: ma è davvero un buon momento per volare dall’altra parte del mondo? In linea generale, queste sono le settimane in cui l’intero territorio vive un leggero miglioramento, tuttavia come in ogni luogo del Pianeta Blu, ci sono regioni perfette da visitare in estate e altre per le quali sarebbe meglio attendere. Di sicuro, è un’ottima idea spostarsi sulla costa settentrionale dell’isola-continente per via del clima mite. Sarebbe, invece, da evitare il sud a causa delle condizioni meteo non sempre ottimali.

L’Australia angolo per angolo

Il Nord e il Sud

Costa o entroterra che sia, al Nord, ora il via libera è totale. Non fa troppo caldo e il sole è alto nel cielo, con rarissime precipitazioni. Al Sud le cose sono diverse, perché la colonnina di mercurio scende come in inverno da noi e si ferma tra i 6 e i 12° C. In più, l’umidità non manca, per cui può essere non ottimale andare in giro col timore delle piogge e con abiti pesanti.

L’Est e l’Ovest

Le temperature adesso oscillano tra i 12 e i 14 gradi centigradi e il clima è mite a est, nelle città costiere del litorale orientale. Questo perché tendono a salire durante il giorno, tranne a Camberra, dove il clima può essere anche molto rigido. Nel sud-ovest, invece, l’aria è ben più fresca e piove molto come a Perth. Meglio va al nord-ovest dove il caldo non è eccessivo e il sole è più o meno assicurato.

Il Centro

Precipitazioni quasi a zero nell’entroterra, ma se è vero che c’è il sole, l’aria è fresca e frizzante.

Dove andare in definitiva?

Tra le città e le zone dove il clima è perfetto adesso, ci sono: Parco Nazionale di Prince Regent, Cairns, Darwin, Monte Isa, Isola di Hamilton, Coral Bay, Parco Nazionale di Purnululu, Grande Barriera Corallina. Non è male nemmeno a: Sydney, Port Augusta, Parco Nazionale di Nullarbor, Buderim, Geraldton, Coober Pedy, Tin Can Bay, Manly Beach, Port Pirie, Newcastle, Broken Hill, Isola di Fraser, Mandurah, Streaky Bay, Costa d’Oro, Byron Bay, Parco Nazionale di Cape Arid, Spiaggia di Bondi, Hervey Bay, Noosaville, Port Macquarie, Port Douglas, Brisbane (Queensland), Uluru (Ayers Rock), Perth e Alice Springs.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati