Cerca
Close this search box.

Antigua e Barbuda, esperienze da non perdere nel mese dell’amore

Date

Antigua e Barbuda, esperienze da non perdere nel mese dell’amore

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Le celebri isole gemelle puntano all’amore, soprattutto nel mese di giugno. Antigua e Barbuda rappresentano la destinazione dei Caraibi più romantica (con un riconoscimento a tema assegnato per la quarta volta consecutiva ai World Travel Awards), ma è proprio questo il periodo speciale in cui le coppie di tutto il mondo possono vivere al meglio il loro soggiorno, con coccole speciali dal loro arrivo fino alla partenza.

Una vacanza ad hoc per ogni esigenza

Sono tantissime le attività perfette per personalizzare il viaggio ad Antigua e Barbuda, seguendo lo stile della coppia. Non resterà dunque deluso chi ama l’avventura ma nemmeno i food lover e lo stesso vale per gli sportivi e per chi adora il relax con sfondo da cartolina. Proprio in queste settimane, il sentimento per eccellenza si celebra con il Romance Month, a ricordare che proprio qui arrivano milioni di coppie che ogni anno decidono di dirsi “sì” per sempre. La location, del resto, è perfetta per un matrimonio sulla spiaggia e questo è uno dei Paesi al mondo in cui non è richiesto il requisito della residenza per sposarsi. Adesso questa esperienza inizia direttamente all’arrivo in aeroporto dove il locale Ente del Turismo, in collaborazione con l’Autorità Aeroportuale di Antigua e Barbuda, ripropone per la seconda volta la speciale “Love Lane”, fino al prossimo 30 giugno.  

Antiguae e Barbuda matrimonio in spiaggia
Antigua e Barbuda matrimonio in spiaggia

Ora è il momento

Per tutto il mese, coloro che si uniranno in matrimonio qui, o decideranno di festeggiare la luna di miele o di godersi una fuga romantica, avranno a disposizione una corsia preferenziale dedicata per agevolare le procedure di ingresso e immergersi immediatamente in uno scenario a sogno. E adesso nell’area arrivi, potranno trovare una cappella sospesa con uno sfondo speciale per le foto ricordo. Appena arrivati sull’isola ad accoglierli ci penseranno 365 spiagge di sabbia bianca, una per ogni giorno dell’anno con acque cristalline e tante idee speciali. Ecco qualche proposta da vivere a due:

Antigua e Barbuda

Brindare al grande sì con una Rum Cooking Class

Classificato 5/5 su TripAdvisor con 5 Certificati di Eccellenza e la rara designazione Hall of Fame di TripAdvisor, Nicole’s Table propone diversi corsi di cucina dedicati agli innamorati per immergersi nella deliziosa gastronomia caraibica. Durante la Rum Cooking Class, i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere la storia e l’importanza del celebre liquore nei caraibi, per poi passare alla degustazione di cinque varietà dal sapore unico e creare insieme degli ottimi piatti utilizzando un Rum antiguano come ingrediente chiave. E le lezioni si svolgono in una suggestiva casa caraibica eco–friendly.

Esplorare i fondali marini in due

Con Skylork Scooter Snorkelling si può prendere parte a dei tour in mare con scooter acquatici, per esplorare i meravigliosi fondali dell’isola.

Passeggiate a cavallo

Il romantico giro è organizzato dalla scuderia Springhill Riding Club. Il tour più popolare consiste in una passeggiata di un’ora nella meravigliosa valle che circonda l’isola, che si conclude con una nuotata in compagnia del proprio cavallo, nelle acque fresche e cristalline della baia di Falmouth.

Una vela per due

Miramar Sailing mette a disposizione il pacchetto “Just the two of you” adatto a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza in barca a vela senza rinunciare alla propria intimità. Si salpa dal porto di Jolly Harbour e si può scegliere tra un giro in barca di 5, 6 o 8 ore che include anche pranzo a bordo, l’esperienza di snorkeling e il giusto tempo per il relax in spiaggia a seconda delle preferenze degli ospiti.

Un tramonto indimenticabile a suon di musica

Lo scenario più bello è allo Shirley Heights Lookout per una vista panoramica privilegiata del Nelson&Dockyard, una delle immagini simbolo di Antigua.

Per pianificare la prossima visita ad Antigua e Barbuda: www.visitantiguabarbuda.com.

Foto Credit: ufficio stampa

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI