Cerca
Close this search box.
Alto Adige: scopri il potere delle pietre al Plunhof Hotel

DatA

Alto Adige: scopri il potere delle pietre al Plunhof Hotel

a cura di Redazione | Instagram

Nel cuore dell’Alto Adige – Südtirol, a pochi chilometri da Vipiteno, il Plunhof Hotel è un luogo speciale che racchiude in un solo abbraccio una storia antica, un’architettura di design, un’accoglienza calorosa e raffinata e un’attenzione particolare alla sostenibilità, espressa come Eco-Hotel certificato.

Val Ridanna: il regno delle miniere d’argento

Siamo in Val Ridanna, un tempo il regno delle miniere di Monteneve. Quel passato è racchiuso in un abbraccio di eleganza e stile nel Plunhof Hotel, circondato da boschi, prati e dal magnifico panorama delle Alpi dello Stubai con i ghiacciai e le cime che sfiorano i 3000 metri. Da semplice maso, è diventato un tempio del benessere che guarda al futuro. Il Plunhof Hotel è ClimaHotel® certificato dall’agenzia “CasaClima Bolzano” ed Ecolabel UE che conferisce agli ospiti l’assoluta certezza di trascorrere una vacanza con il minor impatto ambientale possibile. Il tutto guidato da una filosofia attenta all’uso delle risorse, delle materie prime recuperabili entro un massimo di 15 km dall’Hotel e con un uso costante di fonti di energia alternative e rinnovabili.

Un progetto nato oltre quarant’anni fa dalla tempra di Paula e di suo marito Leopold, e oggi portato avanti, oltre che dalla sempre energica fondatrice, dagli 8 figli che arricchiscono l’esperienza dei genitori portando ciascuno la propria unicità.

Benessere pluripremiato al Plunhof Hotel

Si ispira al passato di questa valle la Minera Acqua & Spa. Pietre antiche che provengono dal cuore della montagna circostante, un tempo scrigno di preziosi filoni d’argento, oggi avvolgono gli ospiti in un percorso di benessere totale che tocca l’anima. 4000 metri quadrati di benessere per un’esperienza di relax che non ha eguali in Europa. Un connubio di design e tradizione in grado di regalare emozioni esclusive che hanno valso alla Minera Acqua & Spa il riconoscimento “Best Unique Experience Spa” nella categoria “Global Winner” dei rinomati World Luxury Spa Award 2019 e nel 2020, sempre per World Luxury Spa Award, nelle categorie “Spa Design Theme” e “Best Scenic Environment”.

Un riconoscimento importante che premia l’arte dell’innovazione nel saper cogliere lo spirito del tempo e conciliare le tendenze con risorse e valori consolidati in modo da creare un valore aggiunto che perdura nel tempo. Un percorso che si snoda tra saune minerarie a 80-100°, bagno turco, biosauna, sauna a infrarossi, sauna con area relax panoramica sul roof, vasche Kneipp, il mondo delle grotte con un laghetto minerario, una piscina salata esterna con idromassaggio, una piscina esterna di acqua di fonte riscaldata e un mondo acquatico indoor con una vasca lunga 20 metri e una piscina relax.

A completare il percorso di benessere ci sono i trattamenti proposti nella SPA che sfruttano il potere energetico delle Alpi con rituali per il corpo e l’anima, trattamenti con i prodotti Biocosmetics Dottor Spiller e ancora QMS! Medicosmetics e Mary Cohr Paris.

Trattamenti da non perdere

Massaggio con quarzite argentea: Unisce il potere della quarzite d’argento a erbe selezionate, resine e fiori della Valle Aurina. Un nuovissimo trattamento, che ha un effetto curativo oltre che estremamente rilassante e altamente energizzante. Un trattamento che ricarica le batterie in modo straordinario e aiuta a lasciare andare i pensieri pesanti e cupi. La quarzite d’argento è classificata terapeutica grazie al suo alto contenuto di silice. E, cosa insolita, la quarzite d’argento utilizzata nel trattamento, che viene estratta esclusivamente negli Alti Tauri della Val di Vizze, contiene anche un’altissima percentuale di cristalli di pietre pregiate e rare come la tormalina e lo zirconio che la rendono ancora più preziosa. Durata: 105 minuti, 215 euro

The power of stone: In nessun altro luogo, se non al Plunhof, si può vivere questa esperienza che inizia con un impacco di terra naturale essiccata al sole e pura acqua di fiori per nutrire in profondità la pelle con minerali e oligoelementi. Dopo un profondo massaggio ai piedi e al collo, segue uno speciale trattamento con le pietre, che alterna l‘effetto caldo e freddo del micascisto di provenienza locale, e ha il potere di riportare il corpo in equilibrio energetico, stimolando il metabolismo e alleviando lo stress. Durata: 110 minuti, euro 139

Le 67 camere e suites dal design raffinato e moderno, scaldato dalla tradizione, hanno come leitmotiv il calore del legno locale unito all’energia della pietra, per un soggiorno dove privacy, spazi e cura dei dettagli fanno la differenza.

Eleganza e cura si ritrovano anche a tavola con piatti che privilegiano l’utilizzo di prodotti regionali e locali di alta qualità. La terra delle vigne dell’Alto Adige è alla base anche delle proposte della ricca cantina che oltre a una vasta scelta di vini altoatesini spazia fino a ricercate bottiglie italiane e internazionali conservate accuratamente nella Cantina di Bacco dell’hotel.

L’hotel riapre per la stagione estiva il 13 maggio 2021. Prezzi da 133 euro a notte a persona in camera doppia, con colazione e cena con menu di 4-5 portate.

Info: www.plunhof.it

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati