Cerca
Close this search box.
Alaska, la città dove gli abitanti vivono tutti in un solo palazzo

DatA

Alaska, la città dove gli abitanti vivono tutti in un solo palazzo

whittier

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Ci sono momenti nella vita in cui si ha voglia di stare da soli e altri in cui ci si immagina in piccoli contesti a condividere anche le piccole cose, con una serie di amici e conoscenti che abitano a breve distanza. Tutto dipende dall’umore, ma in una cittadina dell’Alaska i pensieri si sono trasformati in realtà. A Whittier, infatti, tutti gli abitanti vivono, lavorano e vanno a scuola senza spostarsi dal proprio palazzo. Una gran comodità che, però, a volte può diventare difficile da gestire.

L’intera comunità è composta da circa 200 persone e si trova a convivere in un grosso condominio di 14 piani. Si tratta, nello specifico, di un’ex caserma dell’esercito che risale al 1956.

La struttura ha pure un nome che è Begich Towers e dentro vi si possono vedere una stazione di polizia, una clinica, una videoteca, un negozio di alimentari, una chiesetta, gli uffici comunali e persino un B&B. Ancora, c’è la lavanderia e la piscina a gettoni. Quest’ultima nel seminterrato. Il lato positivo è che non sempre è necessario mettersi in tiro e, anzi, è facile vedere i condomini muoversi in abiti da notte. Del resto arrivare qui non è comune e non ci sono troppi visitatori. Vi si giunge tramite un tunnel ferroviario che funziona di giorno ed è lungo 4 chilometri.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati