Ad Aruba l’unico hotel a emissioni zero dei Caraibi

Date

Ad Aruba l’unico hotel a emissioni zero dei Caraibi

a cura di Redazione

Il Bucuti & Tara Restort di Aruba propone agli ospiti vacanze rigeneranti oggi per proteggere i viaggiatori (e il pianeta) di domani. L’obiettivo del Bucuti & Tara è quello di permettere ai suoi clienti di vivere un’esperienza appagante, rigenerante e rilassante e allo stesso tempo salvaguardare il futuro per le generazioni a venire.

In quanto primo e unico hotel certificato Carbon-neutral dei Caraibi, un soggiorno presso il resort è già senza sensi di colpa, ma ora lo sarà ancora di più con l’arrivo del primo Carbon Offset Concierge del mondo: tutti gli ospiti del resort potranno infatti compensare le emissioni prodotte durante il viaggio per raggiungere Aruba. Diverse compagnie aree che servono l’isola offrono la possibilità di acquistare le compensazioni per le emissioni di carbonio ma gli ospiti che lo desiderano potranno farlo al Bucuti, chiedendo assistenza al loro arrivo in resort dove il Carbon Offset Concierge saprà aiutarli con il processo di acquisto delle compensazioni scelte, guidandoli verso programmi verificati e di alta qualità per supportare l’utilizzo di energia rinnovabile, la riforestazione, proteggere i corsi d’acqua oppure supportare l’occupazione in diverse parti del mondo.

Situato sulla meravigliosa Eagle Beach di Aruba, il Bucuti & Tara Beach Resor nel 2020 è diventato il primo hotel nella storia delle Nazioni Unite a vincere l’ambito premio Global UN 2020 Climate Action Award per Climate Neutral Now e quest’anno il proprietario Ewald Biemans è stato uno degli speaker alla 26esima conferenza annuale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, la Conference of the Parties, o COP26, che si è svolta dal 1 al 12 novembre 2021 a Glasgow.

Bucuti Resort Aruba

Aruba è un’isola felice dove scoprire sapori inconsueti o visitare la capitale dallo spirito coloniale frutto dell’architettura olandese e spagnola. Un viaggio ai Caraibi, d’ora in poi, potrà essere anche totalmente sostenibile. 

Articoli
Correlati