Cerca
Close this search box.

Abu Dhabi: 11 motivi per visitarla durante il Ramadan

Date

Abu Dhabi: 11 motivi per visitarla durante il Ramadan

di Francesca Spanò |@francynefertiti

La bellezza di Abu Dhabi è ipnotica in tutte le stagioni, ancora di più durante il Ramadan. Il mese più sacro dell’Islam, in corso in queste settimane, non è solo un periodo di preghiera e astensione da cibo e bevande, ma è soprattutto festa. Gli emiratini e musulmani di tutto il mondo, dunque, si dedicano al rinnovamento spirituale permettendo ai turisti di provare delle esperienze davvero originali. In questa città, in particolare, sono molte le offerte esclusive da sfruttare solo adesso e gli appuntamenti festosi da segnare in agenda.

Cena di lusso Ramadan
Abu Dhabi e il Ramadan

Abu Dhabi si anima dopo il tramonto

Questo gioiello degli Emirati Arabi, adesso, è ancora più ricco di suggestioni. Chi è in cerca di passeggiate rilassanti, può godersi un giro al crepuscolo lungo le spiagge della capitale. Chi ama la cucina, invece, può rivolgere la propria attenzione agli chef stellati che cucinano deliziosi Suhoor, il pasto pre-digiuno del mattino presto, e Iftar, il pasto serale post-digiuno. E per  chi è assetato di cultura, è tempo di organizzare un tour nella Grande Moschea di Sheikh Zayed, tra marmi, geometri e giochi di luce strabilianti.

Le Meridien Abu Dhabi
Le Meridien Abu Dhabi

Abu Dhabi: un tour durante il Ramadan

Sheikh Zayed Grand Mosque

Si tratta certamente di una delle più grandi meraviglie della capitale. Nel periodo del Ramadan, è più facile scoprirne non solo la bellezza, ma approfondirne la religione e la cultura e tutte quelle sfumature che hanno influenzato gli Emirati Arabi per secoli.

Louvre Abu Dhabi

Il primo museo universale della regione nel mondo arabo, è diviso in 6.400 metri quadrati di gallerie da esplorare e espone oggetti della collezione permanente del luogo, oltre che importanti prestiti di musei francesi quali Musée du Louvre, il Musée d’Orsay e il Centre Pompidou. In più, c’è il Museo dei Bambini dove portare i più piccoli per una giornata divertente e particolare.

Al Jahili Fort

Uno dei più grandi forti tradizionali in mattoni di fango della zona, risale al 1890 e fu voluto dallo sceicco Zayed bin Khalifa Al Nahyan, noto anche come Zayed il Primo. Nel corso dei decenni ha ospitato i membri della famiglia regnante Al Nahyan. Si trova nella città giardino di Al Ain e oggi è stato trasformato in un centro culturale e in un’attrazione turistica che presenta varie mostre.

Martaban by Hemant Oberoi

Questa destinazione culinaria indiana del celebre master chef e primo chef indiano nominato nel World Gourmet Club, rappresenta un’esperienza interessante da provare in loco. Qui le ricette sono innovative, tanto da aver rivoluzionato il mondo della cucina in India con delizie come la Temple Cuisine, la Iron Cuisine e la Naza, solo per citarne alcune.

Park Hyatt
Park Hyatt

Hilton Abu Dhabi Yas Island Hotel

Situato all’interno dello Yas Bay’s Waterfront, all’estremità meridionale dell’isola di Yas di Abu Dhabi, permette di provare un delizioso buffet Iftar con una varietà di autentici piatti arabi, promettendo una serata memorabile con i propri cari.

Ramadan all’Emirates Palace Mandarin Oriental

La struttura propone The Majlis by the Sea, una tenda per il Ramadan situata in una posizione unica sul Golfo Arabico. L’hotel vanta un elegante design contemporaneo che trae ispirazione dall’incredibile ricchezza del patrimonio mediorientale, con una splendida terrazza all’aperto e un’ottima cucina araba con musica strumentale dal vivo.

Suhoor al Mykonos

Situato presso Le Méridien Abu Dhab, offre un menù fisso del Ramadan per Suhoor, per coloro che desiderano un pasto piacevole di prima mattina.

Ramadan al The Beach at Park Hyatt Abu Dhabi

Majlis Suhoor sulla spiaggia

Perfetto per regalarsi un incontro intimo a Saadiyat Island con una tenda in stile beduino e assaporare un Suhoor gourmet in stile arabo in un ambiente tranquillo, lontano dal trambusto della città.

Saraya Tent

Il locale garantisce un’ampia scelta di piatti continentali, arabi e orientali per chi cerca un’autentica esperienza emiratina. Situata all’interno dell’Al Raha Beach Hotel, con vista sul maestoso skyline di Abu Dhabi, è un’esperienza magica per il Suhoor.

Ramadan Village allo Shangri-La

Qui è possibile ritrovare la tradizionale ospitalità araba, scoprendo lo spirito di unione del Ramadan Village, Shangri-La Qaryat Al Beri, Abu Dhabi. Intorno, la tradizionale architettura araba e dalle viste panoramiche sul torrente Khor Al Maqta mentre si vive un memorabile Suhoor allo Shangri-La Ramadan Village. Qui sono presenti chioschi culinari ispirati alla stagione, un bar di succhi freschi, caffè speciali, intrattenimento dal vivo e molto altro.

Ramadan all’Oasis Tent Park Hyatt Abu Dhabi

Iftar all’Oasi

L’esperienza è da Mille e una notte, sotto le stelle al Park Hyatt Abu Dhabi Hotel and Villas. Vengono proposti diversi piatti d’autore in un contesto unico. Non manca un banchetto in stile beduino che abbina specialità regionali come l’Ouzi di agnello, l’Harees di vitello e il Tajine marocchino con un dolce finale per il vostro Iftar, il delizioso assortimento di dessert disponibili, tra cui una postazione di gelato orientale Booza e i dolci e le delizie arabe.

Suhoor alla Tenda dell’Oasi

Questa rilassante esperienza in stile arabo lontano dalla città, in un luogo sereno in riva al mare, è il massimo del relax e assolutamente da provare.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI