Cerca
Close this search box.
GRAB
Roma: nasce il Grande Raccordo Anulare da fare in bici

DatA

Roma: nasce il Grande Raccordo Anulare da fare in bici

GRAB

di Redazione | @travelglobemag

È notizia recente che sono state stanziate le risorse per l’immediata realizzazione del GRAB, il Grande Raccordo Anulare di Roma da fare in bici. Un progetto che interesserà oltre quaranta chilometri e si svilupperà all’interno della Capitale.

Il percorso, tutto pianeggiante, si snoderà principalmente lungo vie pedonali e ciclabili, parchi, aree verdi e argini fluviali. Inizierà dal Colosseo per attraversare il Parco Naturale regionale dell’Appia Antica, il Parco degli Acquedotti e arriva nelle borgate del Quadraro e di Torpignattare, sede della “Street art  M.U.Ro”,  una collezione di opere, principalmente murales, che comprende 21 lavori realizzati dalle più importanti firme dell’arte contemporanea.

Il GRAB diventerà la ciclabile urbana più lunga del mondo, che condurrà gli appassionati di bici attraverso la Storia. L’iniziativa è sostenuta da Legambiente insieme a Velolove, TCI, Vivilitalia e ad altre associazioni. Inoltre, sono stati realizzati i primi pacchetti turistici. Un’azione dimostrativa che il Tour Operator “Un’altracosa Travel” ha voluto realizzare proprio a sostegno di questa nuova opportunità di turismo a Roma.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati