Cerca
Close this search box.

A Ginevra in treno per Noël au Jardin: l’Avvento è più sostenibile

Date

A Ginevra in treno per Noël au Jardin: l’Avvento è più sostenibile

a cura di Redazione

Nel periodo più magico dell’anno Ginevra, Capitale della Pace, si veste di luci, rivelando tutta la sua bellezza. 

Città cosmopolita ma a misura d’uomo, da esplorare con calma e a piedi, per assaporarne l’atmosfera. Il simbolo della città è il Jet d’eau, un’affascinante fontana sul Lago di Ginevra il cui getto crea una colonna d’acqua alta 140 metri.

Per raggiungere Ginevra durante l’Avvento si può approfittare dell’offerta di Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere che permette di viaggiare in seconda classe a soli 25 euro a tratta partendo da Milano e acquistando il biglietto in prevendita per tutto novembre.

Dal 18 novembre al 26 dicembre il Jardin Anglais, uno dei più bei parchi di Ginevra, si trasforma in uno scenario incantevole di luci e sorprese con la manifestazione Noël au Jardin. Un vero e proprio villaggio con bancarelle, intrattenimento, bar, Dj Set e gastronomia.

Così, sul lungolago, con il meraviglioso Jet d’Eau sullo sfondo, in mezzo a scenari caratteristici, si può seguire un percorso che porterà al villaggio di Natale. Lì, produttori locali, designer e artigiani vi faranno scoprire oggetti di vario tipo, prelibatezze tipiche e altre meravigliose sorprese.

Ginevra

Sarà un vero e proprio luogo d’incontro dove, sorseggiando del buon vin brûlé, farsi guidare dai profumi alla scoperta delle specialità locali come la raclette o lo strudel.

Il Christmas Pub, ideale anche per un aperitivo, propone birre artigianali, Irish Coffee e Ruhm & Choc. 

E cosa c’è di più conviviale di una fondue in uno chalet tutto di legno nel cuore di un mercatino di Natale? Aperto ogni giorno a pranzo e a cena, lo chalet verrà costruito per il piacere dei ginevrini e dei visitatori in cerca di tradizioni svizzere. 

Dove dormire a Ginevra

Hôtel N’VY****S

Hotel completamente ristrutturato per una generazione giovane e tecnologica. Vicino al lago e alla sede dell’ONU, l’edificio colorato e alla moda, con arredi moderni, dispone delle più recenti tecnologie di comunicazione. Alcune delle 153 camere e suite hanno vista sul lago e dispongono di un angolo cottura. Tre ristoranti con cucina innovativa, leggera o tipica Svizzera. Area fitness, servizio Limousine, lounge bar ricco di atmosfera con caminetto.

Info: Svizzera in treno | Noël au Jardin

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI