A Cremona, dal 27 al 29 maggio, Formaggi&Sorrisi

Date

A Cremona, dal 27 al 29 maggio, Formaggi&Sorrisi

a cura di Redazione

Arriva a Cremona la seconda edizione di Formaggi&Sorrisi – Cheese & Friends Festival, l’evento gratuito che si terrà nel centro storico dal 27 al 29 maggio.

I migliori formaggi di tutta Italia saranno protagonisti della kermesse, dove si potranno scoprire le più svariate forme oltre ai mille sapori. I visitatori avranno l’opportunità di degustare i migliori prodotti caseari italiani che saranno affiancati da eccellenze gastronomiche ad essi abbinabili – come composte, marmellate, mostarde, chutny e sott’olii accompagnato da un ricco palinsesto di appuntamenti, showcooking, degustazioni e costruzioni di formaggio. 

Un ricco calendario di eventi accompagnerà i visitatori in questa tre giorni, dalla Walk Of Cheese, composta dai nomi dei cinquanta principali formaggi DOP che saranno serigrafati nella Galleria XXV Aprile, al Louvre du Fromage, con vere e proprie opere d’arte realizzate dal maestro intagliatore e scultore Berto Tomasi. Non mancheranno appuntamenti speciali come degustazioni di formaggio sulle note musicali dalla violinista Lara Celeghin, e ovviamente laboratori per bambini.

Programma completo: www.formaggiesorrisi.it

Articoli
Correlati