Le 6 piscine panoramiche all’aperto più belle dell’Alto Adige
Date
- 03.01.23
Le 6 piscine panoramiche all’aperto più belle dell’Alto Adige
di Francesca Spanò|@francynefertiti
Al mare d’inverno? Meglio se in piscina con vista sulle splendide vette dell’Alto Adige/Sudtirol. In un panorama a perdita d’occhio, ci si sente parte della natura, protetti dalle temperature rigide grazie all’acqua calda.

6 piscine panoramiche all’aperto da non perdere
L’infinity pool dell’ExcelsiorDolomites Life Resort sorge sul rooftop della Sky Spa, sovrastando i tetti del paesino di San Vigilio di Marebbe (Bz). Di fronte, lo spettacolo delle Dolomiti, per una esperienza di total relax. (www.myexcelsior.com).
Basta spostarsi di pochi chilometri pr giungere a Palù, San Lorenzo di Sebato (Bz) tra montagne più dolci e fitti boschi pieni di neve. La protagonista, però, è lei, la piscina panoramica di Castel Maurn, residenza d’epoca con oltre mille anni di storia alle spalle, ma con un tocco di lusso contemporaneo. (www.maurn.it).

La piscina che più amano gli sciatori è, invece, quella del del Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ), 5 stelle che sorge direttamente sulle piste al cospetto dell’imponente Gruppo del Sella, proprio nella Mecca dello sci, la Val Badia. L’acqua calda ha una temperatura di 30° con un panorama circostante di verde e montagne. (www.romantikhotels.com).
Il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), in Val Pusteria, è invece poco distante dai tracciati delle 3 aree più apprezzate delle Dolomiti: Plan de Corones, Cortina e le Dolomiti di Sesto. Qui la montagna si vive al cento per cento tra i servizi per lo sci e quelli più rilassanti del centro benessere di 3mila mq, con piscina esterna panoramica con acqua a 36° (www.romantikhotels.com).
Un’esperienza di total relax è quella della piscina esterna a 30° del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), che sorge vicino al Lago di Carezza, nel cuore della Val d’Ega. Qui si può nuotare circondati da un giardino ammantato di neve di 45mila mq, con l’imponente monte Latemar a governare un paesaggio che si perde allo sguardo, è un’esperienza totalmente rigenerante (www.romantikhotels.com).
Splendida la vista anche dalla Black Pool a 30° del 5 stelle Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ). Dalla piscina all’aperto si può anche accedere direttamente, attraverso un percorso d’acqua collegato, alla piscina interna, per proseguire con un percorso di benessere tra sauna al pino mugo, bagno turco aromatico, grotta di sale e Mystic sauna all’aperto (www.romantikhotels.com).
TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata