Cerca
Close this search box.

Pila, Aosta: una fiaccolata da record

pila, aosta

di Silvana Benedetti

Non importa se non possedete la tecnica impeccabile dei campioni di discesa, perché la solidarietà ha il proprio stile: con gli sci, lo snowboard, le ciaspole, a piedi, la partecipazione alla fiaccolata benefica “a luce rosa”, è un’esperienza intensa ed emozionante, aperta a tutti. I Light Pila, si svolgerà venerdì 12 febbraio , nella deliziosa località montana di Pila, Aosta, per il quarto anno consecutivo. Armati di torcia a luce led rosa, adulti e bambini, percorreranno la discesa sulla neve, formando sul manto bianco il fiume luminoso che rischiara di rosa l’imbrunire.

L’intero ricavato delle iscrizioni e delle donazioni verrà come sempre devoluto all’associazione Susan G. Komen Italia, per contribuire alla raccolta di fondi e sensibilizzare l‘opinione pubblica sul tema della lotta ai tumori al seno, sostenuta dall’Associazione.

L’edizione 2016

Nelle precedenti tre edizioni più di 3900 persone hanno preso parte all’evento e oltre 50000 euro sono stati complessivamente raccolti. Una novità di questa edizione è l’iscrizione speciale per i ragazzi fino a 14 anni, a 8 euro; per gli adulti come negli anni passati 12euro. Lo ski village di I Light Pila viene allestito nell’area baby Gorraz, adiacente alla partenza della funivia Gorraz-Grand Grimod, e sarà l’epicentro della festa e il punto di arrivo dei partecipanti. Nel village, dalle 15.00 la proloco di Gressan offrirà te caldo e vin brulè. Alle 18.00 partenza! I percorsi fra cui si può scegliere sono ben 10: dai più impegnativi come Chamolè, al più lungo e agevole Baoutson, al più adatto ai bambini Hermitage a quello riservato alle ciaspole … ce n’é per tutti i gusti.

Dopo l’arrivo, previsto per le 19.00 circa, brindisi, musica e spettacolo pirotecnico sulle variazioni del rosa per chiudere in bellezza la quarta edizione di I Light Pila.

Info: Pila | Iscrizioni

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento