Cerca
Close this search box.
Val Pusteria: Spa per tutta la famiglia

DatA

Val Pusteria: Spa per tutta la famiglia

Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof di Chienes (BZ)

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Wellness formato famiglia al Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof di Chienes (BZ), dove i trattamenti sono personalizzati e adatti a tutto il nucleo familiare. Le proposte benessere sono specifiche anche per i bambini e i teenagers e non solo per gli adulti, rendendo l’esperienza piacevole per qualunque esigenza ed età. Una vera oasi in Val Pusteria che si trova a 12 km da Plan de Corones e a 10 da Brunico, dove il comfort e la cura del cliente sono un must. Perché possa sentirsi come a casa, circondato dalle persone a cui vuole bene. Intorno, la splendida natura delle Dolomiti.

Spa e benessere

L’Acquapura SPA di 2mila mq ospita una spa per famiglie dove rigenerarsi al ritorno da un tour tra le vette. All’interno, si può davvero dimenticare ogni pensiero tra hammam, Spa privata e stanze varie per trattamenti. Lettini ad acqua e prodotti cosmetici locali e naturali, sono in primo piano. Nelle ore dedicate al relax ci si può quindi coccolare tra bagni, massaggi e proposte adatte ad ogni tipologia di ospite. I più piccoli, tra l’altro, dall’hotel possono arrivare all’Acquapark, tramite un tunnel sotterraneo. E poi divertirsi con la piscina idromassaggio ed una vasca tutta per loro.

Qualche esperienza wellness da provare

Buona idea può essere ad esempio quella di prenotare la Spa privata per famiglie (80 minuti, 85 euro), con idromassaggio ed applicazione di argilla. Per le bambine, invece, è possibile provare una maschera al viso con massaggio come la mamma, o ancora fare un bagno ai piedi con boccioli di rosa. Per sentirsi delle vere principesse, potranno lasciarsi applicare i brillantini alle mani, sorseggiando un colorato Diva-Cocktail. Il tutto ad un costo di 109 euro. Per il papà col figlioletto, invece, sarà divertente optare per un  impacco di fieno e un massaggio, per poi rilassarsi assieme nel letto d’acqua con un cocktail (115 euro).

Avventure per i ragazzi

Per gli amanti dell’esplorazione, un’altra alternativa è quella del  bagno avventura dei pirati della mascotte Falky immergendosi in una vasca di schiuma con olio di agrumi (29 euro), mentre le piccole dive si profumano tra petali di rosa, ascoltando una favola, nel Bagno Ariel al latte (29 euro). E i rituali di bellezza per gli adolescenti? Interessante è il pacchetto prova di 89 euro con un massaggio per le gambe, un massaggio al miele e un trattamento viso.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati