Una crociera fluviale sul Mississippi River per un'esperienza unica - TravelGlobe

Categorie


NEWS

Una crociera fluviale sul Mississippi River per un’esperienza unica

05/01/2018

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Una romantica e avventurosa crociera fluviale sul Mississippi River, è quella che tutti possono provare con American Duchess. Si tratta del primo vascello a pale all suite, che permette di viaggiare idealmente nel tempo e di vivere una esperienza alternativa di almeno sei giorni. Una riverboat moderna realizzata però sullo stile antico, che ha preso vita nei cantieri della Louisiana per accontentare le tantissime persone che ancora sognano di attraversare i fiumi con gli stessi mezzi di una volta13, partendo dall’affascinante New Orleans.

Le curiosità dell’American Duchess

Vanta solo 83 suite per accogliere a bordo un totale di 166 passeggeri. Le stanze dell’AMERICAN DUCHESS la rendono una delle navi di questo tipo più lussuose che esistano e alcune sono anche grandi ben 50 m². Si distribuiscono su due livelli, la Loft Suite sul livello più basso, in particolare, offre un bagno, un piccolo tinello, una bella lounge arredata con un letto queen ed uno scrittoio, porte scorrevoli per accedere ad un balconcino privato.Non è diverso il discorso per quanto riguarda la ristorazione. In questo caso, c’è la Grand Dining Room, in grado di garantire un pasto a cinque stelle unendo i sapori e gli ingredienti locali con la più raffinata tradizione culinaria. Per chi, invece, gradisce una atmosfera più casual, l’alternativa è il River Club and Terrace che può contenere 80 persone. Durante tutta la traversata, comunque, vengono serviti gratuitamente vino, birra, cappuccino, espresso, acqua in bottiglia e bibite.

Le date per prenotare una crociera fluviale sono già segnate fino al 2019, ma variano a seconda della durata e dell’itinerario: le più brevi sono lunghe cinque o sei giorni, mentre le più lunghe arrivano a nove. C’è poi quella di 16 giorni durante il mese di settembre The Mighty Mississippi  da Minneapolis a New Orleans. Ancora, si può optare per quella di 23 giorni che è la più lunga e va da New Orleans, LA fino all’Upper Mississippi , Minneapolis e si può provare in estate. In ogni caso, sono tutte molto belle perché ognuna mostra un paesaggio differente e, dunque, ha il suo fascino.

Per ogni crociera il prezzo include la notte in un boutique hotel della città d’imbarco, con la colazione, le tasse, il facchinaggio ed il trasferimento alla nave per le operazioni d’imbarco.

Info: American Duchess

Photo Credit: ufficio stampa, by David Grunfeld, NOLA.com |The Times-Picayune

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA