Cerca
Close this search box.
TTG 2017: dal 12 al 14 ottobre torna a Rimini la fiera del turismo e TravelGlobe sarà presente

DatA

TTG 2017: dal 12 al 14 ottobre torna a Rimini la fiera del turismo e TravelGlobe sarà presente

ttg 2017

di redazione | @travelglobemag

TTG 2017 si sta avvicinando con tante novità. Dal 12 al 14 ottobre gli specialisti del turismo si incontreranno a Rimini per confrontarsi sulle tendenze e sulle migliorie da apportare al settore, che in ogni Paese è un forte traino per l’economia.

Tra le destinazioni estere, hanno già confermato la loro presenza Cina, Giappone, India, Tunisia, mentre tra le novità di quest’anno da segnalare l’aumento del numero dei buyer presenti, che saliranno a quota 1.500 contro i mille dell’edizione del 2016. Altra importante novità, sarà allargata anche agli Enti del Turismo la piattaforma di appuntamenti on line Meet Your Destination con agenti di viaggio italiani.

L’attenzione alle nuove tendenze della domanda e dell’offerta turistica, all’universo dell’innovazione tecnologica, delle start up, si concretizzerà attraverso proposte e presenze qualificate nell’area TTG Next.

Focus TTG 2017: l’Italia

La fiera quest’anno sarà particolarmente incentrata sul prodotto Italia, in risposta a una domanda turistica in costante crescita. Tutte le regioni del Belpaese saranno presenti nell’area espositiva confermando la manifestazione come la più grande e completa vetrina del Made in Italy turistico.

Le 20 regioni italiane avranno a disposizione 3 interi padiglioni, dove potranno presentare le rispettive proposte turistiche ai buyer stranieri in arrivo da Europa, Nord America e Asia.

L’Italia continua ad essere tra le mete più desiderate nell’immaginario collettivo dei turisti stranieri. Lo confermano dati recenti: quinto Paese nel mondo per capacità attrattiva (con 50,7 milioni di arrivi internazionali), il nostro Paese ha un valore della industria turistica che si attesta sui 70,2 miliardi di euro (4,2% del Pil . Fonte World Travel and Tourism Council) che salgono a 172,8 miliardi (10,3% del Pil) se si aggiunge l´indotto.

TravelGlobe al TTG

Quest’anno una grande novità anche per noi di TravelGlobe, che saremo presenti con uno stand (PAD A5 – Stand 016) dove potrete venirci a salutare e incontrare il nostro team di fotografi e giornalisti. Presto vi daremo tutte le indicazioni per raggiungerci: vi aspettiamo numerosi!

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati