Cerca
Close this search box.
TTG 2015: la fiera del turismo torna a Rimini dall’8 al 10 ottobre

DatA

TTG 2015: la fiera del turismo torna a Rimini dall’8 al 10 ottobre

di Redazione| @travelglobemag

Turismo, Ospitalità, Outdoor: Rimini Fiera si prepara ad ospitare [b]dall’8 al 10 ottobre 2015[/b], il più grande marketplace in Italia per il settore dei viaggi, dell’accoglienza e del tempo libero. Per la prima volta, infatti, TTG Incontri, Sia Guest e Sun, [b]3 saloni leader[/b] per il proprio comparto, si svolgeranno contemporaneamente, permettendo agli operatori del mercato di concentrare in 3 giorni di business i contatti con tutta la propria filiera di riferimento.

[b]TTG Incontri[/b], giunto alla sua 52° edizione è la più grande fiera del turismo in Italia e tra le prime cinque in Europa, [b]Sia Guest[/b], 64° edizione è il principale Salone Internazionale dell’Accoglienza, [b]Sun[/b], 33° edizione, è il Salone Internazionale di riferimento per il settore dell’Esterno.

Lo scorso anno, l’abbinamento TTG Incontri e Sia Guest si è rivelato un successo: [b]60.158 visitatori[/b] professionali (numeri certificati) nel 2014 (+18%) con oltre 1.100 buyer internazionali da 60 Paesi, 2700 espositori, 700 giornalisti e 300 blogger internazionali. Nel 2015 la superficie espositiva complessiva arriverà a 100.000 mq..
TTG Incontri vedrà la proposta di [b]oltre 130 destinazioni turistiche[/b] nelle aree Europa, The World, Global Village e Italia: quest’ultima area è la grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo e presenta tre tematiche per permettere alle imprese e ai territori di promuoversi direttamente agli operatori internazionali interessati ai cluster di prodotto: Cultura, Eno-Gastronomia e Benessere. Si assisterà, inoltre, a una forte crescita delle contrattazione del Mediterraneo nel mondo, grazie al networking tra espositori di quest’area e i buyer internazionali di questo prodotto.

Tornano, infine, [b]TTG Next[/b] – l’area dedicata all’innovazione, alle nuove tecnologie e alle startup dove, per il secondo anno consecutivo, in partnership con il Politecnico di Milano (School of Management verrà presentato in anteprima l’Osservatorio Digitale del Turismo – e [b]Travel Blogger Destination Italy[/b] (TBDI), l’evento per i blogger e per lo sviluppo delle strategie social nelle imprese turistiche.

[b]Info[/b]: [url”TTG Incontri”]http://www.ttgincontri.it/[/url]

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati