Cerca
Close this search box.
Trolley vietati a Venezia per il troppo rumore

DatA

Trolley vietati a Venezia per il troppo rumore

di redazione

Una nuova follia si prospetta nel prossimo futuro di [b]Venezia[/b]: dopo la WC Card, per usare le toilette, sarà presto vietato l’utilizzo del trolley. Mai più valige che rischiano di deturpare rumorosamente ponti e calli, ma solo bagagli con ruote di gomma gonfiate ad aria.

La [b]nuova regola[/b], si dice, verrà inserita nel regolamento edilizio municipale e non sarà valida per i residenti, che potranno continuare a utilizzare la valigia che più preferiscono. Le sanzioni andranno da 100 a 500 euro e dicono che sarà semplice individuare i trasgressori perché le comitive che normalmente affollano Venezia sono facilmente identificabili.
Il commissario straordinario Vittorio Zappalorto pensa di restituire così un po’ di tranquillità ai veneziani, che lamentano il troppo rumore notturno causato dal rotolare inconsulto.

Altre fonti dicono invece che il commissario non si riferisse ai trolley, ma solo ai carretti per il trasporto merci. Non ci resta che aspettare [b]maggio 2015[/b] per vedere come verrà applicata la regola.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati