Cerca
Close this search box.
Tel Aviv e Gerusalemme: per esploratori di luoghi e di anime

DatA

Tel Aviv e Gerusalemme: per esploratori di luoghi e di anime

 di Federico Klausner | @fekl

*** MOSTRA PROROGATA AL 14 NOVEMBRE ***

 

Dal 10 al 12/11 nel Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano, presso lo Spazio Eventi, l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, presenta la mostra fotografica Two Cities One Break: Tel Aviv e Gerusalemme: per esploratori di luoghi e anime.  

Il percorso espositivo, curato da Denis Curti, invita il pubblico a scoprire attraverso 20 scatti le due città di Tel Aviv e Gerusalemme, i due volti di Israele di cui più volte si è occupato TravelGlobe.

Tradizione, vita in città, luce, persone

Queste le quattro tematiche sulla base delle quali sono state selezionate le immagini presentate nello store. “Un viaggio che va oltre il viaggio stesso: spiritualità, modernità, esperienza unica e indimenticabile. Questo è ciò che rappresentano Gerusalemme e Tel Aviv: due città che si toccano, che sanno emozionare ciascuna in un modo diverso, l’una attraverso la storia e la tradizione l’altra attraverso la ricerca e la modernità. Tel Aviv e Gerusalemme rappresentano il viaggio della vita per tanti, per molti, noi speriamo per tutti, e con queste splendide immagini vogliamo regalare l’emozione a quanti vorranno scoprire una dimensione davvero inaspettata della destinazione” come ha dichiarato Avital Kotzer Adari, direttore dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.

I visitatori saranno accolti in uno spazio che richiama la casa di un viaggiatore, sulle cui pareti sono affissi ricordi di un viaggio nelle due città: panorami mozzafiato, volti, angoli inaspettati di due città diverse e allo stesso tempo vicine.

La mostra presenta per la prima volta in Italia sette fotografie scelte tra le 100 finaliste del concorso internazionale JerusaLENS, realizzato lo scorso anno in Israele e finalizzato a mostrare aspetti inediti e originali della città di Gerusalemme.

All’interno del percorso espositivo, oltre alle foto realizzate da una folta rappresentanza di fotografi israeliani, saranno presenti anche immagini realizzate da artisti della fotografia che hanno realizzato negli ultimi anni reportage in collaborazione con l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, promotore dell’iniziativa: Daniele Pellegrini, Alessandro Gandolfi, Vanda Biffani e ben tre fotografi di TravelGlobe: Giovanni Tagini, Bruno Zanzottera e Graziano Perotti.

Musica israeliana

Domenica 12 novembre, si esibirà dal vivo la cantante Yevgenya Kimiagar che eseguirà musica israeliana accompagnata da Giovanni Iazzarelli al flauto e Daniele Quercia al contrabbasso; le esibizioni avranno luogo a partire dalle 15.30 fino alle 18.30 in differenti momenti all’interno dello spazio dedicato alla mostra.

Inoltre per un mese, dal 19 ottobre al 16 novembre, chi effettua un acquisto online o in più di 30 punti vendita Mondadori Store selezionati, e si registra sul sito Mondadori Store ha la possibilità di vincere un viaggio per due persone in Israele alla scoperta di Tel Aviv e Gerusalemme. I clienti dei negozi riceveranno poi in omaggio speciali segnalibri dedicati a Israele.

Per un viaggio

Tel Aviv e Gerusalemme sono le due anime di Israele: due città diverse, ma al contempo vicine. A meno di 4 ore di volo dall’Italia, le due città distano soltanto 45 minuti di auto l’una dall’altra: perfette da abbinare in un unico viaggio, tra cultura ed intrattenimento. Le proposte di viaggio per un citiybreak a Tel Aviv e Gerusalemme sono disponibili sul sito di Two cities One break

Dove: Mondadori Mediastore, piazza Duomo Milano.

Orari: venerdì 10 novembre dalle ore 13:00 alle 22:00. Sabato 11 e domenica 12 dalle ore 9:30 alle 22:00.

Ingresso: libero.

 

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati