Cerca
Close this search box.
Singapore e New York, le mete dello shopping sono più vicine

DatA

Singapore e New York, le mete dello shopping sono più vicine

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Due destinazioni indimenticabili, super moderne e icone mondiali dello shopping, adesso diventano più vicine perché unite dal volo commerciale più lungo al mondo. A collegare Singapore e New York, ci pensa Singapore Airlines con una novità speciale che partirà a ottobre, rappresentando una soluzione veloce per raggiungere le due città. La tratta non -stop sarà effettuata con il nuovo Airbus A350-900ULR (ultra-long-range), con una rotta operata inizialmente tre volte a settimana e poi quotidianamente. L’aereo sarà configurato con due classi, 67 posti in Business Class e 94 posti in Premium Economy Class. Il viaggio avrà una durata massima di 18 ore e 45 minuti, per una distanza di circa 16,700km.

Andar per mercatini a Singapore

Uno dei posti più famosi e imperdibili per gli amanti dell’alta moda e dei capi firmati, è Orchard Road, dove trovare la più alta concentrazione di centri commerciali del mondo. La location è quella di Singapore e per un giro veloce ma proficuo, l’indirizzo nello specifico è quello dell’ION Orchard, con i suoi otto piani e un ingresso diretto alla stazione della metro omonima. Da queste parti c’è anche uno dei centri commerciali più moderni e incredibili del globo intero, che è lo Shoppes al Marina Bay Sands, carico di boutique esclusive, negozi di gioielli e ristoranti. Verso ovest, invece, c’è West Coast Highway, mentre per i souvenir è ottima l’area di Pagoda Street a Chinatown, Little India per lo shopping a tema, o la strada di Haji Lane ricca di negozi indipendenti e originali.

Un acquisto vintage a New York

La Grande Mela è un concentrato di meraviglie da acquistare. A cominciare dalle scintillanti vetrine della Fifht Avenue, fino ad arrivare ai mercatini vintage. I marchi celebri si moltiplicano e le boutique di lusso sono una costante presenza anche nei film, ma resta comunque un punto di riferimento pure per chi vuole comprare a buon prezzo. Sempre più amati sono, ad esempio, i Flea Markets (mercatini delle pulci), ma in generale molto attira il vintage soprattutto nelle stagioni primaverili ed estive. Concentrati in ogni quartiere della città, non di rado, permettono di trovare articoli di seconda mano in perfette condizioni a prezzi introvabili. Ecco gli indirizzi dei più richiesti in questi mesi:

  • Artists&Fleas  (7th Street, Williamsburg Brooklyn), sabato e domenica, dalle 10 alle 19 per prodotti vintage ma anche contemporanei, di artisti emergenti.
  • East 67th Street Flea e Farmer Market (419 E. 66th Street fra 1st e York Avenues), sabato dalle 6 alle 17, per scoprire uno dei più vecchi mercati cittadini. Almeno cento venditori propongono capi d’abbigliamento vintage, accessori e prodotti d’ortocultura biologica. E poi c’è la sezione “Farmer Market” con prelibatezze dei produttori locali e prodotti da forno.
  • Brooklyn Flea (SoHO, 100 Avenue of the Americas/domenica a Dumbo, Manhattan Bridge Archway Plaza (80 Pearl Street)), sabato e domenica dalle 10 alle 18. Confina con un vero mercato e sono presenti oltre 100 venditori più 30 stand per il food.
  • Hell’s kitchen Flea Market (West 39th Street tra 9th e 10th Avenues),sabato e domenica dalle 9 alle 17. Si tratta di un vero e proprio luogo di culto, presente in due sedi. Nella seconda, chiamata Chelsea Flea Market (sulla W 25th St. tra la 6th Avenue e la Broadway), si trovano oggetti di antiquariato.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati