Cerca
Close this search box.
Photospotland, la start up per giramondo amanti della fotografia

DatA

Photospotland, la start up per giramondo amanti della fotografia

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Viaggiatori incalliti con la reflex (o gli smartphone) al collo. In ogni caso dei provetti fotografi. Non potete non conoscere [b]Photospotland[/b], la community per amanti dei viaggi che non rinunciano alla ricerca dello scatto perfetto. Si tratta di una start up tutta italiana, per la precisione l’unica che con una rosa di altre dodici è stata selezionata tra le più interessanti in merito alle nuove tecnologie a settore turismo. Di recente è avvenuta la presentazione ufficiale a Londra, alla presenza del principe Andrea, ma la sua nascita è legata alla Sicilia, precisamente a Catania. La mente creativa del progetto è quella di Mario Bucolo, che ha sempre lavorato con il mondo dei soggiorni fuori applicato al marketing, con un occhio ai social network.

[b]I PROGETTI, I RISULTATI, IL FUTURO[/b]

Gli ingredienti del successo della start up ci sono tutti e presto potrebbe lavorare per di London and Partners, la società per lo sviluppo dell’impresa tra le più importanti adesso. Ha superato la concorrenza di almeno 900 aziende ed è davvero particolare con a capo una super app. La community non condivide immagini a caso, ma i posti più belli dove è possibile effettuare gli scatti unici.

[b]COME FUNZIONA LA COMMUNITY[/b]

Dopo aver individuato la destinazione giusta, si cominciano a dare consigli su come realizzare l’immagine perfetta. A questi seguono i trucchi legati all’ora del giorno perfetta, al mese migliore e a tutti i dettagli di [b]viaggio[/b] per risparmiare e prevedere una vacanza piacevole. Gli utenti aggiornano le informazioni e si ottiene il doppio risultato, di avere informazioni ed essere pronti a fotografare in condizioni ottimali.

La piattaforma web/mobile può essere usata pure in modo bidirezionale ed interattivo anche senza connessione dati, perché all’estero i problemi di roaming potrebbero avere il loro peso. Ora però servono finanziamenti per far decollare questa geniale idea.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati