Cerca
Close this search box.
Nel quartiere londinese di Greenwich un labirinto colorato porta nuova gioia

DatA

Nel quartiere londinese di Greenwich un labirinto colorato porta nuova gioia

Walala_1-1

di redazione | @travelglobemag

Un labirinto variopinto per ispirare gioia e trasmettere vibrazioni positive. Questo vuole essere l’installazione di Camille Walala, che rallegrerà il quartiere di Greenwich a Londra dal 14 luglio al 24 settembre 2017.

Walala x Play a Greenwich

Un’opera che invita i visitatori a perdersi tra i colori, i passaggi, i sentieri e gli specchi per assorbire ogni sensazione positiva. Un gioco a cui abbandonarsi: lo spazio, infatti, sfida i presenti con incongruenze nascoste tra immagini che sembrano identiche; un moderno “trova le differenze” in versione 3D per mettere alla prova la propria capacità di osservazione. Per risolvere l’enigma, infatti, bisogna guardare con occhi sempre diversi cambiando prospettiva e, a volte, perdendo l’orientamento.

Ogni mese il labirinto verrà rinnovato, offrendo nuovi motivi per tornare a contemplare l’opera e a scoprire altri motivi geometrici e ottimisti, tipici dell’arte pop di Camille Walala. L’intento dell’artista è che dopo ogni visita si esca trasformati e stimolati intellettualmente, con una maggiore consapevolezza del proprio corpo.

La NOW Gallery, che ospita l’installazione, vanta un’architettura in vetro che permette di proiettare all’esterno colori e motivi, creando un nuovo mondo anche per chi osserva dall’esterno.

Jemima Burrill, curatrice della Galleria, ha dichiarato “Ci piace avere questa esplosione di colori in Galleria: si riflette al di fuori, illuminando la piazza di fronte. Camille Walala è la regina dei colori e i suoi motivi creeranno un altro mondo per tutti, qui alla Now Gallery. Stiamo creando uno spazio giocoso dove, come in passate esibizioni, diamo alle persone il tempo per soffermarsi

NOW Gallery

Questa Galleria di Greenwich offre agli artisti uno spazio per indagare e sviluppare idee per realizzare opere d’arte uniche nel loro genere, che altrove non avrebbero modo di vedere la luce.

Info utili

Cosa: Walala x Play

Quando: dal 14 luglio al 24 settembre 2017

Dove: NOW Gallery

Orario: da lunedì a venerdì h 10-19 | sabato e domenica h 11-16

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati