Cerca
Close this search box.
Natale a New York: un 2014 di eventi sfavillanti

DatA

Natale a New York: un 2014 di eventi sfavillanti

di Federica Giuliani

[b]New York[/b] piace sempre, piace a tutti. Visitarla sotto Natale, però, aggiunge un tocco romantico che la rende ancora più bella. Le luci, che già normalmente la illuminano, diventano ancora più scintillanti e le decorazioni rallegrano ulteriormente le strade cittadine. Come per tradizione, verrà inaugurata la stagione 2014 il 27 novembre dalla Macy’s Thanksgiving Day Parade.

[b]MANHATTAN[/b]

La [i]Macy’s Thanksgiving Day Parade[/i], la più famosa parata che si svolge nel giorno della Festa del Ringraziamento, è giunta all’ottantottesima edizione e si svolgerà a partire dall’incrocio tra la 77esima Strada e Central Park West fino a raggiungere Herald Square.

Il 24 novembre sarà visibile l’albero dell'[i]American Museum of Natural History[/i] decorato con eleganti origami.
Il 3 dicembre, invece, verrà acceso l’albero simbolo della città al [i]Rockefeller Center[/i], decorato con migliaia di luci LED e una preziosa stella firmata Swarovski. La cerimonia prevede spettacoli live – tra le 19 e le 21 – e vedrà l’albero illuminarsi sotto gli occhi di migliaia di spettatori, anche famosi.
Sempre al Rockfeller Center, per tutta la stagione invernale, sarà possibile pattinare sulla pista di ghiaccio, che ospita fino a 150 pattinatori alla volta.

Per [url”fare acquisti originali”]http://travelglobe.it/Detail_News_Display?ID=76331&typeb=3&Idee-regalo-a-tema-viaggio-per-essere-originali-senza-svuotare-il-portafoglio-[/url] già da novembre si possono visitare i numerosi mercatini di Natale: l’Union Square Holiday Market, il Columbus Circle Holiday Market, l’Holiday Shops at Bryant Park allestito all’interno del Winter Village a Bryant Park e il Grand Central Holiday Fair nella Vanderbilt Hall di Grand Central Terminal.

Dal 28 novembre al primo gennaio è possibile fare il [i]tour WindowsWear[/i], che porta alla scoperta delle più belle e stravaganti decorazioni e vetrine di Natale. La visita inizia da Macy’s Herald Square per proseguire su Fifth Avenue passando per l’Empire State Building, Bryant Park, Rockefeller Center, Central Park e molti altri indirizzi famosi.

Per tutto il mese di dicembre l’[i]Empire State Building[/i] si illuminerà di LED a tema natalizio, offrendo uno show sensazionale. All’ottantesimo piano dell’Osservatorio si potrà assistere, inoltre, a una performance live di Natale e ammirare la veduta mozzafiato sulla città.

On Location Tours, infine, propone [i]Holiday Lights & Movie Sites[/i], il tour che conduce lungo le tracce di grandi film di Natale girati a New York City come “Miracolo sulla 34a strada” e “Mamma ho perso l’aereo”.

[b]STATEN ISLAND[/b]

L’Historic Richmond Town ha ideato i Candlelight Tour: il 13 dicembre candele, lampade a olio e caminetti accesi illumineranno il quartiere storico situato a nord di Staten Island. Sono già aperte le prenotazioni. Info: [url”Candlelight Tour”]http://www.historicrichmondtown.org/component/civicrm/?task=civicrm/event/info&reset=1&id=344[/url]

[b]QUEENS[/b]

[i]Queens Historical Society[/i] presenta il 7 dicembre l’Annual Historic Holiday House Tour. La visita guidata permette di visitare sette musei e siti storici del Queens decorati a tema natalizio: Kingsland Homestead, Flushing Quaker Meeting House, Flushing Town Hall, Voelker Orth Museum, Lewis H. Latimer House, Louis Armstrong House Museum e Bowne House.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati